fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Napoli, arriva l’ufficialità: Cavina sollevato dall’incarico, a Bianchi la temporanea guida tecnica

Napoli, arriva l’ufficialità: Cavina sollevato dall’incarico, a Bianchi la temporanea guida tecnica

0

Expert Napoli, timeoutLa Expert Napoli ufficializza di aver sollevato dall’incarico coach Demis Cavina e, come da noi anticipato in mattinata (clicca qui per visualizzare il nostro articolo a riguardo), di affidare temporaneamente la gestione degli allenamenti e la guida tecnica a Massimo Bianchi. Il coach di Milano classe 1955, ha un’importante carriera alle spalle da giocatore, oltre che da allenatore. Ha giocato in Serie A con la Viola Reggio Calabria, della quale è divenuto una bandiera, conquistando una promozione in serie A1 nella stagione ’84-85. Con la casacca della squadra reggina ha segnato un totale di 3.882 punti. Da allenatore, ha diretto la Viola Reggio Calabria nel 2000-2001 (è stato vice di Gaetano Gebbia e Tonino Zorzi, ma capoallenatore dopo l’esonero del primo) e Teramo nel 2006-2007 e 2007-2008. Nella stagione successiva ha allenato l’Andrea Costa Imola per poi tornare nuovamente alla Viola Reggio Calabria.

Dall’estate al novembre del 2010 ha allenato Massafra nell’allora A Dilettanti (attuale DNA Silver); nel 2011 viene nominato vice allenatore a Scafati, venendo riconfermato per la stagione 2012-13, prima di approdare quest’estate alla Expert Napoli come assistente di Demis Cavina.

Questo il comunicato con cui il club partenopeo ufficializza la decisione presa: “L’ Azzurro Napoli Basket comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore il sig. Demis Cavina. L’allenamento pomeridiano della squadra, deciso dalla società, sarà condotto dal Massimo Bianchi.

L’ Azzurro Napoli Basket, riconoscendo al sig. Demis Cavina di aver sin dall’inizio contribuito alla crescita del nuovo progetto basket a Napoli, lo ringrazia per il lavoro svolto, ed augura al coach le migliori fortune professionali

BasketItaly.it – riproduzione riservata