Casale soffre ma vince, Imola esce a testa alta.
Bella partita quella andata in scena al PalaFerraris di Casale fra la Junior in piena lotta playoff e la cenerentola Imola senza ormai ambizioni di classifica. I romagnoli come sempre hanno venduto cara la pelle, ed entrambe le formazioni non si sono fatte sconti con una partita agonistica e con tanti italiani in campo.
Imola è stata brava a rompere gli oliati meccanismi offensivi di Casale facendo segnare ai padroni di casa solo 65 punti ma perdendo il confronto sotto le planche e lasciando così i 2 punti ai padroni di casa. I rimbalzi di Martinoni e Butkevicius hanno pesato nell’economia di una partita sempre condotta dalla Novi più ma mai con sicurezza. Nella formazioni di Griccioli si registrano (ltre il già citato Martinoni )una buona prova di Ferrero e di tutto il pacchetto italiani. Male la coppia di americani, con il solo Green vivo nel finale che ha permesso a Griccioli di portare a casa il match.Con questa vittoria Casale si assicura il terzo posto in classifica mentre ll’Andrea costa rimane penultima e aspetta la Biancoblù per un’altro infuocato Derby al Palaruggi.
Junior Casale- Andrea Costa Imola 65-58 ( 17-13; 13-12; 20-22; 15-11)
Novipiù Casale : Monaldi 3, Antolnelli 2, Malaventura 8, Butkevicius 8, Green 11, Pierich 7, Ferrero 10 , Martinoni 13, Ware 3, Giovare n.e. All. Griccioli.
Aget Nature Imola : Masoni 3, Frassineti 3, Turel 4, Foiera 4, Gay 5, Valenti 13, Chillo 19, Maestrello 7, Riga n.e. Filippini n.e. All. Fucà.