fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Brescia – Trento: il preview

Brescia – Trento: il preview

0

 Triche (Trento)Per la seconda giornata di ritorno occhi puntati sul San Filippo di Brescia dove la squadra locale ospiterà la capolista Aquila Trento.
La Leonessa Brescia, attualmente sesta in classifica con 18 punti, seppure in coabitazione con Verona e Barcellona, è reduce dalla sconfitta subita domenica scorsa a Capo d’Orlando maturata soprattutto nel secondo e terzo quarto. Nell’occasione in garnde evidenza Slay e Di Bella, mentre Giddens è sembrato parente lontano del giocatore visto nel mese di dicembre: a tutti può comunque capitare una giornata negativa, considerando che l’americano è al quarto posto nelle valutazioni e terzo nella classifica rimbalzisti.
Martelossi parlando della partita ha evidenziato l’impressione di poter fare meglio e di essersi svegliati troppo tardi, chiedendo maggiore attenzione e una modifica dell’atteggiamento in campo.
L’Aquila Basket Trento ha chiuso senza grossi patemi (se non per l’uscita anticipata di Elder infortunatosi)la pratica Trieste. Trascinata da capitan Forray che ha avuto il merito di caricarsi sulle spalle la squadra nel momento di maggiore difficoltà e dalle triple di Baldi Rossi e Pascolo, gli aquilotti hanno confermato quanto di buono finora mostrato e di meritare la testa delal classifica. Buscaglia nell’occasione ha approfittato per aumentare le rotazioni tra i suoi ragazzi, dando maggior spazio agli elementi meno utilizzati.
Gli aquilotti vorranno vendicare l’unica sconfitta casalinga (72-77) sinora patita, nonostante la rincorsa nell’ultimo quarto che aveva dato l’illusione della parità a pochi secondi dalla fine. Partita nelal quale rimase infortiunato Poltroneri, ancora assente dal parquet. A proposito di infortuni, buone notizie riguardo le condizioni di Elder: gli accertaamenti medici a cui è stato sottoposto sembrano scongiurare ulteriori problemi per il giocatore, che dovrebbe essere in campo domenica.
Ritornado al match di andata, bisogna ricordare il notevole apporto fornito nell’occasione da Rinaldi e Cuccarolo e la freddezza di Bushati dalla lunetta.
Partita molto importante per il futuro piazzamento delle squadre. Ricordiamo che l’Aquila uscì vincitrice lo scorso anno dal San Filippo nel quarto di finale dei play-off dello scorso anno.

Massimo Fuiano

Redazione Basketitaly – Riproduzione riservata