fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Brescia prova a trattenere Fernandez e Cuccarolo

Brescia prova a trattenere Fernandez e Cuccarolo

0

La sorprendete Leonessa della scorsa stagione si sta sgretolando un tassello alla volta. Brescia ha visto partire prima JR Giddens in direzione Summer League NBA di Las Vegas alla caccia di un contratto in NBA o in una squadra d’Eurolega, e poi Micheal Jenkins, accasatosi a Cantù per la prima esperienza nella massima serie italiana.

 

Dopo gli americani anche Nikos Barlos è tornato a casa, soprattutto per la nascita del secondo figlio, ma al momento sembra molto probabile che si fermi in Grecia visto che avrebbe grande mercato nella serie A ellenica.

Discorso leggermente differente per David Brkic che aveva espresso la volontà di rimanere a Brescia con un ritocco contrattuale, ma non ha potuto rifiutare la sontuosa offerta di Napoli (biennale da 260000 euro circa).

La Leonessa si ritrova così senza 4/5 dello starting five e sembrava dovesse perdere anche Fernandez diretto in prestito al piano superiore, ma negli ultimi giorni Brescia ha avviato le trattative con Milano per provare a trattenere il play argentino, sarà decisiva la volontà di “El Lobito” per giungere ad un accordo.

 

La società bresciana sta trattando anche con Gino Cuccarolo, protagonista di un’ottima stagione in maglia bianco-blu e desideroso di restare alla Leonessa, al momento l’unico nodo della trattativa resta il ritocco contrattuale richiesto dal lungo veneto.

Potrebbe abbandonare la Leonessa e la Legadue invece Andrea Scanzi, il capitano bianco-blu dopo il travagliato rapporto tecnico con Martelossi potrebbe accettare una delle diverse proposte arrivate dalla Legadue Silver o l’interessate offerta dall’ambiziosa Orzinuovi neo-promossa in DNB.

Nel frattempo però sono arrivate anche due conferme ufficiali: la prima quella di Alberto Martelossi sulla panchina lombarda e la seconda quella di Federico Loschi che aveva già espresso la volontà di restare a Brescia e di giocare proprio per Martelossi.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata