Brescia perfetta, schiantata la Sigma Barcellona per 101-69
Una pazzesca Centrale del Latte Brescia strapazza la Sigma Barcellona per 101-69. I siciliani mai in partita sono incappati in quella che potrebbe definirsi la “partita perfetta” da parte della squadra di coach Martelossi capaci di mettere a segno 101 punti e di mandare sei dei sette uomini scesi in campo – se non consideriamo i minuti concessi ai giovani Lombardi, Stagnati, Dalovic e Scanz – in doppia cifra con Giddens sugli scudi con 24 punti contro la migliore squadra del campionato di LegaDue. Poche sono le squadre che stasera avrebbero potuto fermare l’impeto dei bresciani innescati alla perfezione da Fernandez e Jenkins capaci, rispettivamente, di 6 e 7 assist.
Brescia spaventosamente travolgente… ok ma Barcellona? Sicuramente non ci si aspetta dalla squadra capolista e da una squadra come la Sigma una prestazione così povera e incolore di moltissimi dei suoi protagonisti con Green (19) e Giuri (14) gli unici capaci di superare i dieci punti realizzati. Male, non episodio raro di recente, la performance dell’americano Troy Bell con soli 7 punti (2/7 da 2 e 0/4 da 3 in 37′), nonostante gli 8 rimbalzi conquistati, ma di tutta Barcellona capace di registrare appena un 26.1% da 3. I Siciliani perdono la vetta vedendosi scalzati dalla NoviPiù Casale Monf. vincente in casa contro Trieste.
Cronaca
Memorabile l’avvio della Centrale del Latte Brescia che in tre minuti di gioco rifila ai siciliani della Sigma Barcellona un mortifero parziale di 10-0 a firma della premiata ditta Barlos-Fernandez. Cittadini smuove finalmente il punteggio dalla lunetta ma Giddens colpisce ancora dalla lunga distanza e il punteggio è di 15-1 al 4′. La forte Sigma non si scoraggia e con Sanders, accompagnato dai “gregari” Giuri e Mocavero, costruisce un parziale di 12-0 che la riporta pienamente in partita. Il punteggio al 9′ è 20-16 ma ci pensa Giddens ad allungare nuovamente il gap con 5 punti filati che chiudono il primo quarto sul 23-16.
Secondo: Gli ospiti cercano di accorciare ancora il margine ancora con Giuri e poi con Troy Bell ma Brescia è in serata di grazia e con Giddens e Barlos ritrova presto la doppia-cifra di vantaggio allungando sul 35-23 al 14′. Da Mocavero e Green arrivano i canestri del nuovo -10 (43-33) per la Sigma al 18′. (riprendere direttamente con il terzo)
Terzo: Al ritorno in campo la situazione non cambia con Brescia che continua a massacrare Barcellona da ogni dove. Troy Bell prova a svegliarsi ma Jenkins e Brkic proiettano Brescia sul 61-44 al 26′. Eliantonio e Giuri muovono il punteggio della Sigma ma l’uragano Brescia si abbatte con ancor più prepotenza e con gli otto punti di fila di Fernandez e la tripla di Jenkins la Leonessa si porta sul +20 (72-52) al 30′. Nel quarto periodo c’è realmente poco da raccontare con i siciliani che provano a fare qualcosa ma Brescia è in uno stato di grazia assoluto e non fa altro che aumentare il proprio vantaggio superando addirittura i 100 punti. Il punteggio finale sarà di 101-69.
Centrale del Latte Brescia – Sigma Barcellona 101-69 (23-16, 25-21, 72-52)
Brescia: Fernandez 18, Stojkov ne, Lombardi, Loschi 10, Jenkins 16, Stagnati, Dalovic, Cuccarolo 2, Giddens 24, Scanzi, Barlos 19, Brkic 12.
Barcellona: Cittadini 3, Biondo ne, Bell 7, Green 19, Callahan 9, Mocavero 8, Eliantonio 4, Giuri 14, Coviello, Sanders 5.