fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Brescia, Cittadini si avvicina sempre di più alla corte di coach Diana

Brescia, Cittadini si avvicina sempre di più alla corte di coach Diana

0

Jacopo Valentini vs Alessandro CittadiniUna stagione positiva in una squadra che ha sorpreso tutta la categoria per l’exploit di risultati utili consecutivi. Un girone d’andata che aveva fatto presagire ad una seria candidatura per il salto di categoria. Parliamo di Veroli e di uno dei suoi protagonisti: Alessandro Cittadini. Un giocatore con tanta esperienza alle spalle. Cresciuto nel vivaio Fortitudo, lo stesso che ha tirato su talenti il cui valore è stato apprezzato in giro per l’Europa e non solo.

Duecentosette centimetri per centotre chili. Un bronzo agli Europei del 2003 in Svezia, un altro ai Giochi del Mediterraneo 2001 a Tunisi e un oro a quelli del 2005 ad Almerìa: questi i trofei vinti con la canotta azzurra della nazionale italiana. Tanti altri ancora ce ne sarebbero da elencare nei diversi club in cui ha militato. Il destino incerto della società ciociara, poche settimane fa in procinto di una fusione momentanea con la Stella Azzurra Roma poi tramontata, sta portando sempre più il lungo di Perugia verso altri lidi.

A riferirlo è il quotidiano La Provincia di Frosinone secondo cui il contatto avviato è quello con la Leonessa Brescia, a cui è approdato l’ex GM di Veroli, Ferencz Bartocci. Sarebbe proprio questo l’anello di congiunzione tra il lungo umbro e la società lombarda. Le strade del club lombardo e Alessandro Cittadini sarebbero sempre più vicine ad incrociarsi. Un innesto di esperienza, qualità, peso e centimetri per il roster di cui ad Andrea Diana spetterà il compito di fare da timoniere.

©BasketItaly.it – riproduzione riservata