L’Angelico Biella si aggiudica la sesta edizione del ‘Trofeo Giuseppe Angelico’
Pallacanestro Biella esce vittoriosa dall’ultima sfida della pre-season aggiudicandosi, come da tradizione, l’edizione 2014 del “Trofeo Giuseppe Angelico”, superando la SAM Basket Massagno, squadra di modesto livello militante nella Serie A svizzera, con il punteggio di 92-71.
Nonostante un avvio di partita non troppo roseo, con un parziale di 10 a zero per gli ospiti, i rossoblu iniziano, repentinamente, a gettare le basi per una crescente rimonta che vede il sorpasso a metà del secondo quarto di gioco per poi prendere definitivamente le distanze dalla formazione svizzera e piazzere un diavrio non più colmabile.
Buona la prestazione sul campo del reparto giovani che vede Laquintana e Lombardi artefici rispettivamente di 19 e 16 punti. Ancora un po’ vacillante la prestazione sotto canestro, con grandi lacune a rimbalzo, su cui Chillo e capitan Infante dovranno lavorare avvalendosi dell’aiuto di due esterni che sotto le plance potrebbero “dire la loro” come Lombardi e Raymond. Quest’ultimo ha dato prova di una grande precisione al tiro al di fuori dell’area pitturata senza però sfruttare il suo fisico per il lavoro in post basso come ci si aspetterebbe da un giocatore della sua stazza e prestanza. Il grande amore della curva biellse Voskuil invece si è tenuto fuori dai giochi per tutto la prima frazione per poi deliziare i suoi “fans” con una serie di triple da posizioni impossibili per sottoscrivere il suo marchio di fabbrica. Da segnalare anche il contributo di De Vico che potrebbe rivelarsi una grande sorpresa per la nuova stagione biellese per le sue spiccate doti sia offensive che difensive correlate ad una decisa personalità e dedizione alla squadra. Da rivedere Marzaioli non ancora entrato totalmente nelle meccaniche di gioco.
Sceso in campo per la formazione svizzera l’ex giocatore del vivaio biellese Roberto Monformoso che si trova a muovere i primi passi sul parquet dopo un anno di lontanaza per via di un infortunio al ginocchio.
La serata ha offerto, alla società piemontese, l’occasione per la presentazione ufficiale della squadra per la nuova stagione prima della sfida con Torino del prossimo fine settimana che sancirà l’avvio del campionato.
Angelico Biella–SAM Basket Massagno 92-71
Angelico Biella: Marzaioli 3, Chillo 2, Laquintana 19, Infante 4, Lombardi 16, Berti 10, Chiavassa, Raymond 18, Calabrese 2, Pollone, Voskuil 11, De Vico 7. All.: Corbani.
SAM Massagno Basket: Hairston 14, Buggs 9, Appavou, Calhoun 24, Bracelli, Andjekovic 4, Monfermoso, Atcho 5, Cafisi, Thomas 13, Rodriguez 2, Grueninger. All.: Gubitosa.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata