Biella, arrivano le conferme: coach Corbani, De Vico, Infante e Berti rinnovano il contratto
Angelico Pallacanestro Biella comunica di aver raggiunto accordi pluriennali con l’Head Coach Fabio Corbani e l’atleta Niccolò De Vico e di aver rinnovato il rapporto contrattuale con gli atleti Luca Infante e Simone Berti
.
Fabio Corbani, giunto a Biella nel luglio 2013, ha contribuito in prima persona con serietà e determinazione alla crescita del gruppo rossoblu e al conseguimento degli ottimi risultati della passata stagione, con il successo in Adecco Cup e il quarto posto finale in Campionato.
Niccolò De Vico, cresciuto dapprima nel Settore Giovanile rossoblu, da quattro stagioni nel giro della prima squadra e impegnato oggi con la Nazionale Under 20, continuerà insieme a Pallacanestro Biella il suo percorso di crescita tecnica e professionale.
Luca Infante e Simone Berti, invece, capisaldi della squadra che tanto ha entusiasmato nella stagione appena conclusa, oltre alle indubbie doti tecniche confermano la loro esperienza al servizio del nuovo progetto biellese.
Massimo Angelico, Presidente di Pallacanestro Biella, commenta così gli accordi raggiunti dalla Società: “E’ con grande soddisfazione che annunciamo oggi le conferme del nostro allenatore e di tre dei ragazzi protagonisti del successo in Coppa Italia dello scorso marzo, dando così ufficialmente inizio alla stagione 2014/2015. Dalla loro presenza nasce il nostro intento di costruire una nuova squadra che sappia trasmettere, con qualità tecniche e umane, l’entusiasmo e la passione che chiedono i nostri tifosi”.
Soddisfatto anche il General Manager Gabriele Fioretti: “Sono molto contento del raggiungimento dei nostri obiettivi primari, dai rinnovi biennali (con formula del 1+1) con Berti e Infante, al prolungamento triennale per De Vico e per coach Corbani. Credo che, riuscendo anche a mantenere sotto controllo il budget fissato dalla proprietà, sia stato un buon punto di partenza avere la possibilità di continuare con il gruppo italiano il più intatto possibile. Con queste prime mosse diamo inoltre prova concreta della progettualità che pensiamo per lo sviluppo dei nostri giovani che avranno lo spazio per maturare e compiere i passi di crescita attesi da loro e, allo stesso tempo, il supporto di due ‘chiocce’ ancora efficaci sul campo, oltre ad un coach che nutre piena fiducia nelle capacità dell’intero gruppo. Sono convinto che i nostri tifosi, sempre vicini e calorosi con la squadra, con queste prime news avranno ulteriore spinta a rinnovare lo stesso entusiasmo, dimostrando il loro supporto al palasport, la stessa passione e la stessa empatia con i nostri ragazzi e con il Club che ci ha regalato risultati meravigliosi nell’annata appena trascorsa. Il nostro intento sarà quello di sempre: ora cercheremo le soluzioni migliori per allestire un team che possa divertire la nostra gente con un occhio alla classifica ma senza farsi assillare da essa, perché come dimostrato dai tanti messaggi arrivati dagli ex di Biella e non solo… ‘rossoblu una volta rossoblu per sempre’… ed anche perché, come dice la nostra campagna abbonamenti che partirà lunedì, ‘Una Squadra Grande Una Città’, per rimarcare che l’augurio è che la campagna abbonamenti porti tutti insieme al palazzo per un’altra stagione memorabile!”