Biella a Ferentino per continuare a lottare.
Dopo un turno infrasettimanale positivo, Ferentino e Biella tornano in campo al Ponte Grande, domani alle ore 18.00, per la ventunesima giornata del torneo DNA Adecco Gold, la sesta del girone di ritorno.
Ferentino, dopo un inizio di campionato un po’ titubante, sta disputando un ottimo girone di ritorno con quattro vittorie consecutive al suo attivo. I ciociari sono riusciti ad imporsi su squadre di alto livello quali Barcellona, Trento e Capo d’Orlando e, nel match contro Imola appena trascorso, coach Gramenzi ha avuto la possibilità di ruotare la panchina non caricando troppo i giocatori di ruolo e dando un buon minutaggio anche a chi non trova molto spazio abitualmente.
Ferentino è una squadra di grande esperienza con un pacchetto di perle nostrane quali Bucci e Guarino (specialisti dalla lunga), Pierich e Garri (re dell’area pitturata). Completano il rooster titolare il play di Philadelphia, ex Junior Casale, Rodney Green (19,1 punti di media) e pivot prodotto del Northwestern college William Mosley.
L’Angelico si presenta al match mentalmente carica per la neo vittoria con Trieste, sopraggiunta dopo quattro flop consecutivi.
Tutta la squadra ha dato il suo contributo al raggiungimento dell’obbiettivo finale con una prestazione sopra le righe di Hollis (top scorer dell’incontro con 30 punti, 11 rimbalzi e 43 di valutazione) e del giovane Lombardi (17 punti, 8 rimbalzi, 2 stoppate e 28 di valutazione).
Coach Gramenzi descrive così l’avversario: “ Biella è squadra fisicamente molto prestante, contro il quale all’andata abbiamo perso per qualche episodio, e che, quindi, possiamo affrontare consapevoli dei nostri mezzi e dei tanti progressi fatti in questi ultimi mesi di stagione. Giocare in casa sarà un valore aggiunto per noi e non possiamo mancare questa occasione. Vincere vorrebbe dire continuare a recuperare punti importanti per il nostro campionato. Ora bisogna guardare ad ogni singola gara, e non troppo avanti. Il campionato è molto equilibrato e, dunque, non pensiamo ai playoff per il momento, ma a giocare la nostra pallacanestro al meglio, imponendo il nostro fattore campo e disputando al meglio la nostra partita”.
All’andata erano stati i piemontesi ad avere la meglio con il punteggio di 88-75.
Basket Ferentino: 4 Francesco Guarino, 6 Ryan Bucci, 8 Marco Giuri, 9 Bruno Duranti, 10 Simone Pierich, 11 Rodney Green, 13 Luca Garri, 18 Alessandro Paesano, 22 Salvatore Parrillo, 42 William Mosley. All: Franco Gramenzi
Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani
Arbitri: Di Toro, Bramante e Saraceni.
Autore: A. Colosio
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata