fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Basile-Orlandina: è quasi fatta!

Basile-Orlandina: è quasi fatta!

0

Gianluca BasileE’ in dirittura d’arrivo l’accordo tra l’Upea Orlandina Basket e Gianluca Basile: la guardia nativa di Ruvo di Puglia, come già anticipato nella giornata di ieri, è stata in vacanza a Capo d’Orlando per due giorni, per conoscere meglio il posto e per trovare una futura sistemazione alla sua famiglia in vista della prossima stagione. Felicemente sposato e con tre figlie, Basile ha fatto un giro per le scuole della zona insieme alla moglie e alla dirigenza paladina: pare si sia arrivati ad una soluzione che, logisticamente parlando, possa soddisfare la guardia ex Fortitudo, Barcelona, Cantù e Milano, celebre per il suo “tiro ignorante” da tre punti in frangenti molto caldi della partita. 

Con l’approdo di Basile a Capo d’Orlando, l’Upea potrebbe così chiudere il proprio mercato in entrata, lasciando andar via un altro senior (Pellegrino in prestito?) per liberare uno spazio nel roster. Anche lo starting five potrebbe subire qualche cambiamento, con Wright in cabina di regia, due esterni tra Basile, Portannese e Soragna, Archie da 4 e Nicevic sotto le plance. In panchina, il sesto uomo di lusso sarà uno tra i tre esterni sopracitati, più Benevelli primo cambio dei lunghi e Laquintana cambio del play. Ciribeni e Cefarelli, gli ultimi due under firmati, andranno ad allungare le rotazioni di un roster sicuramente competitivo.

Nell’attesa, sperando che Basile possa essere ufficialmente un giocatore dell’Upea Orlandina Basket 2013/2014, ecco un link dove gustarsi gli highlights (16 tiriple) del Baso, Soragna e Pozzecco nella storica semifinale olimpica del 2004 contro la Lituania. 

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata