fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Barcellona, Trento si conferma bestia nera. Espugnato il PalAlberti!

Barcellona, Trento si conferma bestia nera. Espugnato il PalAlberti!

0

La Bitumcalor Trento bissa il successo in coppa Italia e manda al tappeto la capolista Sigma Barcellona rifilandole un pesante 70-89 ed espugnando nuovamente il PalAlberti. Vittoria importantissima per la squadra di coach Buscaglia che torna al successo dopo sei sconfitte consecutive e non poteva esserci modo migliore rispetto a quello conquistare il campo della squadra in testa al campionato. La Sigma paga, ancora una volta, un avvio troppo molle che ha completamente compromesso e condizionato la partita per tutto il suo corso. Già Scafati, nel turno precedente, aprì la partita con un parziale di 14-0, dato non lontano dall’11-0 fatto registrare questa sera dalla squadra Trentina. Nonostante il grande handicap, però, gli uomini di Perdichizzi sono stati capaci di rimettere in piedi la partita grazie ai canestri di Giuri e Callahan ma ciò non è bastato a fermare gli impieti degli straripanti Umeh (28) e BJ Elder (20).

Sconfitta pesante per la Sigma che comunque non perde la vetta del campionato, in virtù della doppia sconfitta di Pistoia e di Casale Monferrato, con 20 punti. Sale, invece, a 12 la Bitumcalor insieme alla FMC Ferentino vincente proprio contro Pistoia.

Cronaca
Ancora un avvio molle per la Sigma Barcellona e si lascia aggredire dalla Bitumcalor Trento che in poco più di due minuti è già avanti per 0-11. Callahan trova il primo canestro per i suoi e l’attacco di Barcellona, seppur lentamente, inizia a muoversi e con Cittadini e Troy Bell accorcia il divario arrivando sul 17-22 al 9′. La Sigma riduce ma Elder e Pascolo sono scatenati e bombardano la difesa siciliana e con i liberi di Umeh scappa nuovamente sul 21-37 al 16′. Cittadini è l’unico a tentare una reazione e ciò limita leggermente i danni prima dell’intervallo con il punteggio che si ferma sul 31-41.

Dagli spogliatoi la Sigma esce motivata e con i canestri di Giuri e di Callahan rimette completamente in piedi la partita arrivando fino al -2 (47-49) al 26′. I padroni di casa non vanno oltre e la bomba di Elder spezza l’entusiasmo del PalAlberti e con il canestro di Garri e la tripla di Umeh cala di nuovo la notte in sicilia con il punteggio di 51-59 al 30′. Barcellona alza completamente bandiera bianca nell’ultimo periodo, bloccando il reparto offensivo e incassando a più non posso in difesa dagli uomini di coach Buscaglia che al 35′ archiviano la partita con il canestro di BJ Elder che porta il risultato sul 59-73 al 35′.

Sigma Barcellona vs Bitumcalor Trento 70-89 (17-22, 31-41, 51-59, 70-89)

Barcellona: Eliantonio 2, Bell 8, Giuri 18, Callahan 10, Green 12, Biondo ne, Bucci 1, Mocavero 4, Cittadini 13, Coviello 2;
Trento: Dordei 8, Pascolo 4, Basile ne, Forray 19, Umeh 28, Bailoni ne, Elder 20, Conte, Zaharie ne, Garri 10, Spanghero;

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata