fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Barcellona in trasferta a Imola per voltare pagina con un Hardy in più

Barcellona in trasferta a Imola per voltare pagina con un Hardy in più

0

 Al PalaRuggi di scena l’Aget Nature Imola e la Sigma Barcellona, in programma domenica 17 alle ore 18:15, in quella che sarà una gara fondamentale per entrambe le formazioni. I padroni di casa dell’Aget Nature sembrano essersi lasciati alle spalle il momento buio pesto e

con una qualità del gioco decisamente in crescita sono in cerca di punti indispensabili per lasciare l’ultimo posto in classifica. Per ottenere i due punti i ragazzi di coach di coach Fucà dovranno però fare i conti con una Sigma Barcellona arrabbiata e vogliosa di riscatto dopo esser caduta in casa contro la NoviPiù Casale Monferrato ed aver perso, così, il secondo posto in classifica. I siciliani che, per l’occasione, potranno disporre anche dell’aggiunta di Hardy, capocannoniere dello scorso campionato con la maglia di Pistoia con 22,6 punti di media, arrivato a colmare il vuoto lasciato dalla rescissione di Melvin Sanders.

16 punti di distacco tra le due squadre la dicono lunga su quelle che saranno le forze in campo tra le due formazioni ma, come si è detto, Imola sembra avere più fiducia nei propri mezzi ed è, infatti, reduce da tre vittorie consecutive tra le mura amiche vincendo contro Capo d’Orlando, Trieste e in ultimo Trento. Nella gara d’andata l’Aget Nature sfiorò il colpaccio costringendo Barcellona al timeout prima di avere la meglio. L’occasione è ghiotta per la Sigma che non può proprio fallire in virtù anche del proibitivo impegno che attende la capolista Pistoia, in visita a Scafati, e del calendario vantaggioso che le si prospetta dinanzi con il doppio impegno interno contro Veroli e Trieste.

Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Bartoli, Francesco Di Gianbattista e Cristian Borgo.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata