fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Barcellona espugna Jesi e avverte Pistoia!

Barcellona espugna Jesi e avverte Pistoia!

0

Terza vittoria consecutiva per la Sigma Barcellona che espugna il PalaTriccoli di Jesi e riparte anche in trasferta dopo i k.o. di Ferentino ed Imola. Un successo agevole per i ragazzi di coach Perdichizzi che mostrano tutta la loro superiorità vincendo per 75-91 contro una Fileni BPA in grossa difficoltà fisica.

 

La campagna di chiamata alle armi da parte dell’Aurora – con prezzi popolari – è riuscita nell’intento di portare oltre 2300 supporters ma ciò non è bastato per placare la fame di una Sigma che non poteva farsi sfuggire l’occasione di portarsi a -2 dalla capolista. Pistoia con lo scontro diretto da giocare la settimana prossima in Toscana. Mattatore di serata per i siciliani è stato Jobey Thomas autore di una prestazione incredibile da 26 punti (7/10 da tre punti) ma positiva è stata anche la prova dell’altro neo-arrivato Hardy (19). Solita, incredibile, prestazione anche per il capitano della Fileni Michele Maggioli protagonista di una partita da 27 punti e 8 rimbalzi.

In cronaca, gli ospiti sono piuttosto bravi a scendere in campo con la concentrazione giusta per prendere in mano le redini della partita. Thomas e Cittadini vanno a segno con regolarità e al 6′ il divario tra i due team è già di 12 punti con i siculi avanti per 4-16. I padroni di casa provano a rientrare e con il canestro di Gaspardo tornano sotto di 9 (14-23). Barcellona non si muove e risponde con l’artiglieria pesante. Thomas è infallibile al tiro e con le penetrazioni di Hardy, gli ospiti costruiscono un parziale di 9-0 che porta li porta sul 27-47 al 20′. Al rientro in campo Jesi sembra trasformata ma è un fuoco di paglia, con i 4 punti messi a segno da Gaspardo e Maggioli, perché Barcellona torna ben presto a martellare e con il +21 toccato al 27′ mette in definitivo ghiaccio la partita. Eppure Jesi non molla e con grandissimo coraggio trova la forza di cercare un ultimo disperato assalto alla corazzata giallorossa con Sanders, Griffin e Maggioli che arrivano a toccare il -13 (63-76) al 36′. Sono le due bombe di Callahan a spezzare completamente l’inerzia a Jesi e condurre la Sigma verso il definitivo 75-91.

Fileni BPA Jesi vs Sigma Barcellona 75-91 (12-23, 27-47, 46-65)

Jesi: Colonnelli ne, Maggioli 27, Battisti ne, Hoover, Valentini 6, Bargnesi ne, Gaspardo 10, Zanelli, Griffin 16, Sanders 14, Santiangeli, Dolic 2.
Barcellona: Cittadini 13, Biondo, Thomas 26, Hardy 19, Green 10, Bucci 7, Callahan 10, Mocavero 2, Eliantonio 2, Giuri 2, Coviello.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata