fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Barcellona doma la Leonessa e torna a sorridere. Domenica si deciderà il primato

Barcellona doma la Leonessa e torna a sorridere. Domenica si deciderà il primato

0

Torna alla vittoria la Sigma Barcellona che si butta alle spalle la brutta sconfitta nel derby contro l’Upea, battendo in maniera convincente la Centrale del Latte Brescia per 102-83.

Punteggio che, però, non esprime al meglio la grande battaglia che c’è stata tra le due formazioni con una Brescia arcigna e vogliosa di ben figurare al PalAlberti e che è rimasta aggrappata alla partita fino alla

fine costringendo i siciliani a sfoderare le armi migliori pur di avere la meglio. Un tempo a testa per Taurean Green (17) e Dwight Hardy (20) ai quali si sono aggiunti le costanti di Callahan e Alessandro Cittadini sotto canestro. Onori comunque a Brescia per la bella partita fatta per almeno 37′ con Brkic (26) e Jenkins (22) migliori in campo.

Vittoria per i siciliani che comunque non le permettono di poter festeggiare il primato assoluto in classifica in virtù della vittoria, molto più sofferta, di Pistoia contro Capo d’Orlando. Tutto, quindi, si deciderà all’ultima giornata di campionato dove i siciliani saranno impegnati in quel di Scafati e Pistoia nel più agevole turno di Veroli. In proposito non perdete il nostro punto della situazione in uscita martedì.

Subito grande frenesia in campo tra le due formazioni che passano i primi minuti della gara ad andare a segno con continuità. Callahan e Green i più ispirati per i padroni di casa ma Brescia è brava a non farsi intimorire e restare viva. Jenkins segna il canestro del 19-17 al 5′ prima della pesante accellerata degli uomini di Perdichizzi che con un parziale di 10-2 toccano subito la doppia cifra di vantaggio (29-19) al 9′. Brescia prova a rifarsi sotto, ancora con Jenkins, ma i tentativi di rimonta sono ben respinti dai giallorossi che con le bombe dall’angolo di Eliantonio e Thomas volano sul 44-31 al 14′. Martelossi striglia i suoi e con ancora Jenkins a suonar la carica, e con la partecipazione di Cuccarolo in difesa, la Leonessa firma un break di 8-0 che riporta Brescia in partita al 18′ con il punteggio che si fissa sul 48-42. A cavallo tra il secondo e il terzo periodo continua la rimonta ospite che arriva a toccare il -4 (55-51) con i canestri di un precisissimo Brkic e Barlos. Thomas impressiona per le sue doti di tiratore e permette a Barcellona di mantenere il vantaggio della gara ma ancora con Brkic continua il buon momento degli ospiti che riescono ad impattare il punteggio a quota 61. Pubblico del PalAlberti che inizia a calare d’intensità, preoccupato dalla rimonta degli ospiti, ma in un nulla torna ad infiammarsi con la bomba (l’ennesima) dall’angolo di Thomas e il gioco da tre punti che riporta Barcellona sul 67-61 e le da un momento di tranquillità. Con Jenkins in panchina a rifiatare, Brescia perde la maniglia e nonostante la gran voglia di fare di un ancor incerottato Giddens finisce col perdere contatto trovandosi sotto per 80-69 al 32′ e portando Martelossi ad una nuova sospensione. Gli ospiti provano a scuotersi con una tripla di Brkic ma i contropiedi di Barcellona ammazzano completamente la partita. Nel finale i padroni di casa possono dilagare e portare l’ultima vittoria della stagione regolare tra le mura del PalAlberti.

Sigma Barcellona vs Centrale del Latte Brescia 102-83 (34-23, 55-47, 74-68)

Barcellona: Hardy 20, Green 17, Callahan 15, Thomas 15, Cittadini 14, Mocavero 10, Giuri 6, Eliantonio 3, Bucci 2;
Brescia: Brkic 26, Jenkins 22, Barlos 15, Giddens 9, Loschi 5, Cuccarolo 3, Lombardi 3, Stoikov, Fernandez;

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata