Barcellona, a Jesi per ripartire anche in trasferta
La Sigma Barcellona è pronta per la trasferta di Jesi dove affronterà l’Aurora, domenica 7 alle ore 18:15, per continuare nel trend positivo in scia della Tesi Group Pistoia, attesa sul difficile campo della Bitumcalor Trento.
I siciliani sono reduci da due agevoli vittorie interne contro Veroli e Trieste che hanno permesso di rinfrancare il morale non proprio idilliaco dopo le sconfitte di Ferentino ed Imola. Adesso Barcellona è chiamata a riprendersi e confermare quanto di buono fatto vedere nelle scorse partite nonostante il roster abbia subito importanti modifiche dopo gli addii di Troy Bell e di Melvin Sanders che hanno dato spazio a Jobey Thomas e Dwight Hardy, in grado di dare maggiore quadratura alla già fortissima squadra di coach Perdichizzi. In particolare l’ex giocatore di Pistoia ha subito indossato i panni da leader portando la sua media punti a 21,3 (con un acuto di 30 contro Trieste) in appena tre partite disputate.
Barcellona ha bisogno di ritrovare la vittoria lontano dal PalAlberti ma l’avversario è di quelli tosti ed è anch’esso reduce da un bel momento che ha permesso di chiudere la porta ai tempi peggiori. Tre vittorie nelle ultime quattro partite per Maggioli e compagni con risultati importanti con squadra come Forlì, Scafati e (in ultimo) sul campo di Veroli per 61-73.
Sfida interessante tra la qualità del gioco dei siciliani e l’energia e l’orgoglio dei ragazzi di coach Pecchia che punteranno gran parte delle proprie speranze di vittorie sulla vittoria dello scontro interno tra Cittadini e Maggioli.
Arbitreranno l’incontro i signori Stefano Ursi, Nicola Ranaudo e Paolo Cherbaucich.