Aquila Trento -Torino: le dichiarazioni post gara 1
PILLASTRINI (coach Torino) : siamo stati avvantaggiati dal fatto che Trento abbia concluso il turno precedente con Agrigento in tre incontri, le pause nei playoff non fanno bene. Naturalmente siamo contenti di quello che abbiamo fatto, ma siamo solo agli inizi di questa fase.
BUSCAGLIA (coach Trento): non abbiamo preso ritmo, siamo un po’ stati fermi sui nostri errori. La difesa fatta bene ci ha permesso di rimontare, ma non abbiamo avuto continuità. Abbiamo avuto percentuali di tiro bassissime, dobbiamo migliorare anche in difesa, paghiamo ogni minimo sbaglio.
Dobbiamo cercare tiri in velocità, siamo anche stati statici sotto canestro. Possiamo recuperare, dobbiamo ripartire dalla qualità della difesa.
Torino, con la sua esperienza, sa come vivere questi momenti, la serie è lunga e ci dà la possibilità di ripartire mentalmente, dobbiamo pensare di rientrare nella serie. Riguardo le condizioni di Elder, mi auguro che possa entrare lunedì in gara due, anche se è più probabile un suo utilizzo, avendo tre allenamenti a disposizione, tre venerdì sera a Torino.
FORRAY (Trento): nonostante il risultato abbiamo fatto una buona partita ma non riuscivamo a segnare da fuori, loro si chiudevano sempre più e noi facevamo fatica d andare dentro. Da parte nostra scarsa precisione, anche per la loro pressione, ma abbiamo sbagliato tantissimo, eravamo un po’ nervosi, ma lunedì dobbiamo ripartire; del resto sappiamo cosa fare, dobbiamo giocare come oggi, ma molto più concentrati.
AMOROSO (Torino): ogni partita dei playoff non è mai troppo facile, noi siamo una squadra più esperta, loro hanno risentito dell’assenza di Elder, è solo la prima partita, forse presa un po’ sottogamba. Abbiamo messo in mostra colpi di talento e loro non sono riusciti a riagganciarci. Ma lunedì si riparte, sarà una partita dura, fisica, molto difficile.
Massimo Fuiano
Redazione Basketitaly.it – riproduzione riservata