Anche in Sicilia la Reale Mutua Torino si conferma solida e cinica e batte Capo d’Orlando
Secondo successo per la Reale Mutua Torino, questa volta su un campo nel quale nel recente passato la squadra piemontese aveva subito anche pesanti sconfitte, che si è imposta 64-74 mostrando attributi e personalità, oltre ad un rientro in campo confortante di Cappelletti.
La squadra di Cavina dopo un primo tempo scintillante marchiato a fuoco dall’ex VIrtus Bologna e sopratutto da Marks, ha infatti dovuto subire la lenta ma progressiva rimonta dei padroni di casa che dal -18 (20-38 prima del riposo lungo), sono arrivati sino al -3 al 35′(57-60).
Anzichè cedere le armi all’impetuosa rimonta, iniziata da una difesa che ha messo i classici sassolini di sabbia nell’ingranaggio dell’attacco piemontese, fino a quel momento lucido e spietato nel colpire dall’arco con una fluida circolazione di palla, gli ospiti invece hanno reagito inanellando una sequenza positiva di azioni in attacco ed in difesa, e sempre con gli MVP del match, Marks e Cappelletti, con una tripla ciascuno, hanno ricreato il gap di sicurezza che l’Orlandina non è più riuscita a ricucire.
Ecco perchè la notizia lieta della giornata, ancor più del risultato, è aver visto una squadra compatta, convinta dei propri mezzi e con gerarchie che sembrano già essersi delineate, nonostante dall’altra parte ci fosse un avversario con un roster importante e condotta quest’oggi da uno stratosferico Johnson, autore di una superprestazione individuale (28 punti e 14 rimbalzi).
Tabellino: Capo d’orlando- Torino 64-74
Orlandina Basket Capo d’Orlando: Johnson 28, Querci 15, Mobio 6, Bellan 6, Lagana 5, Neri 3, Donda 1, Galipó ne, Ani ne, Triassi ne, Klanskis ne. All: Sodini
Reale Mutua Torino: Marks 18, Alibegovic 15, Cappelletti 15, Traini 10, Pinkins 6, Diop 4, Campani 4, Cassar 2, Toscano Reggiani, Jakimovski ne. All: Cavina