fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Agrigento espugna Roma, coach Ciani: “Grandissima difesa e determinazione. Vincere senza Piazza ci dà energia”

Agrigento espugna Roma, coach Ciani: “Grandissima difesa e determinazione. Vincere senza Piazza ci dà energia”

0

Ciani - Agrigento

Le parole del coach Franco Ciani dopo la grande vittoria della Fortitudo Moncada Agrigento sul campo dell’Acea Roma, la seconda in due trasferte stagionali in Serie A2 Ovest: Una vittoria importante come tutte le vittorie, il secondo luogo ci fa recuperare subito il passo falso con Agropoli in casa e terzo, forse motivo più importante, è quello che siamo riusciti a vincere subito in trasferta nella prima partita senza Piazza, questo ci da sicuramente grande energia. Poi è chiaro che il processo di modifica dell’assetto tattico, i cambiamenti nella gestione della partita, obbligatori data l’assenza di Alessandro, fanno parte di un processo ancora solo abbozzato, che in alcuni momenti della gara ha mostrato dei limiti perché non è stato ancora assimilato ma la squadra ha comunque reagito molto bene. Grandissima difesa e grande capacità sul finale nel trovare le giocate giuste, era evidente la determinazione della squadra nel vincere la partita e questo è il bagaglio più importante che ci portiamo ad Agrigento”.

E continua: “Oggi Saccaggi, De Laurentiis, Chiarastella, Martin sono stati giocatori assolutamente decisivi. In particolare, Chiarastella e Martin nei nuovi assetti tattici hanno maggiore responsabilità e ampiezza di ruoli in cui vengono utilizzati, quindi erano quelli cui si chiedeva di assimilare e mettere in campo più in fretta delle novità e direi che hanno risposto molto bene, oltretutto difendendo benissimo perché l’accoppata si è occupata di Voskuil, un giocatore importantissimo per la Virtus, che abbiamo praticamente tolto dalla partita e dal poter dare il suo normale contributo alla squadra”.