A2 – Siena scatenata, giovani e made in Italy. Griccioli: “Ricreiamo identità fra club e città”
Due giorni intensi per il mercato della Mens Sana Basket 1871 che ha messo a segno tre colpi davvero interessanti. I primi due, arrivati nella giornata di ieri, rinforzano il reparto lunghi e rispondono ai nomi di Giovanni Vildera (Ala Grande, 205 cm) e di Tommaso Pichi (Ala Grande, 203 cm). Oggi invece l’accordo con il giovane playmaker Alessandro Cappelletti (classe ’95), l’ultima stagione a Omegna.
Queste le dichiarazioni del tecnico Giulio Griccioli: “Con l’inserimento di Vildera e Pichi andiamo diamo al roster un’iniezione di freschezza, con due pedine che possono dare un significativo contributo alla squadra. Due giocatori futuribili che portano alla Mens Sana entusiasmo e voglia di crescere. Vildera è un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già un bagaglio di esperienza nella categoria, oltre a solide basi che vengono dalla sua formazione nel settore giovanile della Reyer. Pichi ha accettato di lavorare insieme a noi per crescere e dimostrare di poter valere questo campionato”.
“Cappelletti è un giocatore giovane, ma già un professionista che mi ha dimostrato di volere Siena, di volersi assumere le responsabilità che chiedevo lui all’interno del progetto che stiamo imbastendo. A Siena è cresciuto cestisticamente e questo ha inciso nella nostra e nella sua scelta, nell’ottica di ricreare un ambiente professionale che si identifichi nel club e nella città”.