A2 Playoff – Questa sera la decisiva Gara 5 tra Brescia e Tortona
Questa sera a Cremona, vista l’impraticabilità del San Filippo di Brescia, si giocherà alle ore 20.45 la decisiva Gara 5 tra la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia e l’Orsi Tortona. La vincitrice di tale serie affronterà poi la Givova Scafati in semifinale, con il fattore campo a sfavore. Un autentica “bella” in campo neutro che livella ulteriormente un confronto equilibrato ed appassionante: se da una parte Brescia dovrà fare i conti con il “mal di trasferta” (non vince lontano dalle mura amiche da 10 turni), Tortona è alle prese con i consueti problemi fisici del roster. Out Iannilli, Reati è in forte dubbio e si cercherà di recuperarlo in extremis al pari di capitan Simoncelli.
In casa Leonessa è convinto di far bene coach Diana: “A parte gara 1, nelle altre tre partite giocate contro Tortona non siamo mai riusciti ad esprimere le nostre qualità con continuità. In gara 5 dobbiamo dare tutto quello che abbiamo dentro, senza lasciare niente al caso. Abbiamo guadagnato sul campo la possibilità di giocare la bella in casa davanti ai nostri tifosi, che sono convinto verranno in massa a Cremona. Perché il sogno continui c’è bisogno di tutti, Forza Brescia!”
Pronto alla sfida anche Demis Cavina che prova a smorzare l’ansia per il match: “Questa volta ho dormito. Ai ragazzi ho detto di analizzare attentamente quanto fatto soprattutto nelle partite al PalaFerraris, concentrandosi sulla lucidità difensiva e offensiva. Non vado nei dettagli tecnici, anche perché le due squadre ormai non possono inventarsi nulla di nuovo. Fondamentali saranno gli episodi, dal passaggio sbagliato al tentennamento. Tutto girerà intorno a piccole sfumature che bisognerà cogliere per portare l’inerzia dalla nostra parte. Sulle difficoltà fisiche non mi soffermo, siamo abituati da inizio anno a conviverci e continueremo a farlo ruotando i giocatori a disposizione senza perdere energie”.