A2 Ovest: Siena, si avvicina uno sponsor da 200.000 euro. La società non replica alle accuse di Proli
Momento importante per la Mens Sana 1871, che si prepara alla difficile sfida esterna con Scafati dove ad aspettarla sarà già un duro esame di maturità. Dopo il buon successo casalingo all’esordio con Latina la compagine bianco verde dovrà dimostrare maggiore intensità e solidità mentale difensiva nell’arco dei 40’ contro una squadra molto temibile offensivamente (grazie anche a un Josh Mayo in grande forma) e reduce dalla vittoria a domicilio a Casalpusterlengo. Con l’entusiasmo del Palamangano per la prima in casa a fare tutto il resto.
Se coach Ramagli è impegnatissimo a lavorare sul campo, anche fuori si registrano importanti novità. Sembra finalmente in dirittura d’arrivo lo sponsor per la corrente stagione, un accordo le cui cifre, secondo le ultime indiscrezioni, si attesterebbero sui 200.000 euro. Il nome del soggetto rimane al momento assolutamente top-secret, ma come confermato dal presidente-gm Lorenzo Marruganti a margine dell’incontro coi tifosi del Comitato “La Mens Sana è una fede”, la trattativa è alle battute finali e sarà la stessa società a svelare i dettagli. La nuova partnership riguarderà esclusivamente la prima squadra, mentre per le giovanili saranno annunciati altri marchi: una tris di sponsor sulla falsariga dello scorso anno.
A tenere banco in questi giorni però sono le dure parole del presidente dell’Olimpia Milano Livio Proli, che in un’intervista rilasciata negli Stati Uniti ha dichiarato che “Non abbiamo vinto perché Siena imbrogliava”. La società non ha preso posizioni ufficiali, scegliendo di non replicare: “Non commento, ho ben altro a cui pensare” taglia corto Marruganti. Al contrario dei tifosi senesi, che come era prevedibile si sono letteralmente scatenati sui social, fra rabbia e ironia, contro il presidente milanese.
© Basketitaly.it – Riproduzione riservata