A2 Ovest: Legnano vince in volata con Siena ma perde Frassineti. Ferrari: “Vittoria che può girare la stagione”, Griccioli: “Sfortunati, abbiamo dominato”
Siena non passa e Legnano coglie in casa un importante vittoria in volata per 57-55 rovinata però dal brutto infortunio di Frassineti, che cadendo male si è procurato la rottura del capitello mediale del braccio. Un vero peccato perché la giornata era stata di festa totale in un PalaBorsani vestito a festa per accogliere la città gemellata senese del Palio. Il match è lento, sfocato, offensivamente arido e poco spettacolare, con un sostanziale equilibrio fra le due formazioni che si protrae fino ai minuti finali dell’ultima frazione di gioco: Siena si tiene in partita coi suoi due americani Harrell e Myers ma all’ultimo soffio Legnano sopravanza con Martini e la potenza a rimbalzo di Palermo, sfruttando alla fine i falli subiti e liberi di Frassineti e Raivio; Harrell ha per due volte il pallone per vincerla ma sbaglia facendo festeggiare i locali solo per pochi istanti visto il traumatico ko di Frassineti, che sull’ultimo possesso rimedia la botta.
“Aver portato a casa questa vittoria, per noi, conta tantissimo – ha spiegato in conferenza stampa coach Mattia Ferrari – non posso essere completamente contento visto quel che è capitato a Frassineti, che non si era risparmiato fino all’ultimo, ma devo anche pensare a questa partita come a un momento che può far girare in senso positivo la nostra stagione” conclude “Non mi consola il fatto di aver giocato per lunghi tratti meglio di Legnano – ha detto invece coach Giulio Griccioli – siamo stati superiori su tanti aspetti, pur giocando fuori, ma quando conta bisogna segnare. Abbiamo perso Myers per oltre un quarto, e nel finale ci è andata male. Siamo stati anche sfortunati”