A2 Gold: Verona resta immacolata, Biella lotta ma non basta
Biella esce sconfitta dal macth veneto, che l’ha vista contrapporsi alla capolista Verona, con il punteggio di 69 a 62. Nonostante i rossoblu abbiano combattutto con l’orgoglio che li contraddistingue, non sono riusciti a far capitolare la capolista che resta inviolata sul gradino più alto del podio con il punteggio pieno di 18.
L’Angelico parte un po’ in sordina lasciando gli avversari liberi di prendere debite distanze ma pian piano riescono a cardurare ed a saldare l’emorragia dei minuti iniziali. Una sfida che, con poco meno di 70 lunghezze totali, non ha certo esaltato grazie a punteggi stratosferici ma che, tutto sommato, si è concretizzata in una bella lotta punto a punto nei minuti finali. L’assenza di Monroe a referto si è fatta nettamente avvertire fra le fila della Scaligera ma non è stata sufficiente a far crollare un gruppo solido e ben equipaggiato come quello che Ramagli e tutto lo staff gialloblu hanno, giorno dopo giorno, creato. I veneti, trascinati dai loro top scorer Umeh (21 punti) e Ndoja (17) hanno saputo tener testa ai giovani biellesi che hanno tentato più volte di portare la partita sui loro ritmi abituali senza mai riuscirci a pieno. Infante e compagni tornano sotto al Mucrone sconfitti ma comunque fieri di aver combattuto a testa alta contro la primatista della serie. Buona la presenza sotto canestro di Infante e Lombardi che contribuiscono a consolidare i miglioramenti a rimbalzo abbozzati nella gara di Eurochallenge di mercoledì. Ancora un po’ in difficoltà Chillo a cui si sommano prestazioni un po’ silenti di Berti e De Vico attivi solo in piccoli sprazi di gara.
MVP dell’incontro Umeh con 21 punti, 4 rimbalzi e una valutazione di +18 a cui seguono a ruota Ndoja (17 punti, 4 rimbalzi e +17 di valutazione) e De Nicola (10 punti, 7 assist, 4 rimbalzi).
Miglior realizzatore fra le fila biellesi Voskuil che consolida la sua presenza a referto con un bel +19 di valutazione complessiva.
Parziali: 17-13, 26-21, 13-10, 13, 18.
Tezenis Verona: Umeh 21, Reati 5, De Nicolao 10, Boscagin 7, Bartolozzi 2, Ndoja 17, Mazzantini ne, Gandini 4, Giuri 3, Monroe ne. All.: Ramagli.
Angelico Biella: Chillo 5, Laquintana 6, Infante 10, Lombardi 7, Berti 2, Raymond 13, Voskuil 17, De Vico 2, Danna ne, Marzaioli. All.: Corbani.
Punti Quintetto: Verona:59, Biella:53;
Panchina: Verona:10, Biella: 9;
Rimbalzi: Verona:37, Biella: 34;
Assist: Verona:15, Biella:8;
Palle Recuperate: Verona:10 Biella: 8;
Palle perse: Verona:13, Biella: 14;
Tiri da 3: Verona: 33%, Biella: 25%;
Tiri Liberi: Verona: 44%, Biella: 45%.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata