fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Una Trapani entusiasta prova ad ostacolare una Napoli in cerca di conferme

A2 Gold – Una Trapani entusiasta prova ad ostacolare una Napoli in cerca di conferme

0

BRCIK, GANETO, NAPOLIÈ una Trapani piena di entusiasmo quella che attende la sfida con la Givova Flor do Cafè Napoli, in programma domenica alle 18:00 al PalaIlio. Si lavora in un clima di fiducia dopo la vittoria casalinga ai danni di Casale Monferrato e, adesso, il calendario riserva una nuova opportunità, sempre tra le mura amiche. Davvero ghiotta l’occasione di fare lo sgambetto ad una delle grandi della A2 Gold, la Napoli rimessasi in piedi dopo aver inflitto il primo stop stagionale alla capolista Verona, ed affiancata in classifica a quota 8 punti.

In settimana l’assistant coach Genovese, parlando dell’impegno di domenica, ha enfatizzato le qualità dei partenopei, in particolare nel pacchetto lunghi, precisando come Trapani debba sfruttare l’entusiasmo del successo su Casale, per contrastare la forza degli avversari. Entusiasmo che sarà sicuramente garantito dai tifosi, pronti a riempire il palazzetto come sempre sta succedendo in questa stagione. Ben 3.200 gli spettatori presenti durante gli impegni casalinghi, cifra che garantisce al sodalizio del presidente Basciano la seconda piazza tra le 16 squadre di A2 Gold, nel ranking per l’affluenza di pubblico. Un’ulteriore addizione di adrenalina è arrivata dall’ingaggio Alex Charles Legion, approdato in Sicilia dopo 10 giornate disputate con la casacca di Veroli per sostituire Evans. La guardia nativa di Detroit, dopo essersi imposto nella precedente stagione a Roseto, diventando il top scorer della LNP Silver ad oltre 23 di media per gara, ha iniziato alla grande anche questo campionato con quasi 21 punti ad allacciata di scarpa, che lo rendono il terzo miglior realizzatore della A2 Gold. Un’arma in più, tra le mani di coach Lino Lardo per andare all’assalto della Givova.

E in casa azzurra? Il sereno sembra tornato, dopo le tante vicissitudini relative alla società e agli infortuni, indubbiamente condizionanti per i risultati. Ora però è tempo di raggranellare punti perché i quartieri alti della classifica, ai quali questa squadra è destinata per qualità e profondità di roster, sono ancora molto distanti. Certo il calendario non è amico degli azzurri, attesi ad un doppio impegno esterno, prima a Trapani e poi a Jesi, ma si può e si deve cercare il primo successo esterno. Le altre non aspettano e recuperare, adesso che già un terzo della stagione è alle spalle, potrebbe diventare estremamente arduo. Calvani ha predicato pazienza e lavoro in palestra ma sa che mettere a segno una striscia vincente è una condicio sine qua non per fa si che Napoli non resti un’incompiuta. Il tempo delle attese, per la Givova, è oramai terminato.