fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Trieste guarda in alto, Jesi in cerca di punti e risposte

A2 Gold – Trieste guarda in alto, Jesi in cerca di punti e risposte

0

 Mastrangelo - TRIESTEL’ultima sfida dell’anno solare 2014 al Palatriccoli vedrà di fronte I Marchigiani padroni di casa affrontare gli ospiti giuliani.

Gli uomini di Lasi non stanno attraversando un momento ottimale

, anzi , a dirla tutta, è dall’inizio che il coach jesino deve far fronte a delle difficoltà e a degli imprevisti: prima gli infortuni, quelli di Rocca e Santiangeli i più importanti, poi a problematiche di spogliatoio sfociate poi con l’allontanamento, deciso da società e staff tecnico, di Migliori. Con queste condizioni il cammino della Fileni in questo torneo è stato alquanto balbettante, qualche buona partita, qualche vittoria importante, in un contesto però poco soddisfacente ed i soli 8 punti racimolati in classifica sono lì a testimoniarlo.

 

La squadra in qualche occasione ha messo in difficoltà squadre molto blasonate grazie soprattutto all’estro di Miller, il capo cannoniere del torneo, Maggioli, MVP di novembre della Lega ed Elliot, lunatica Ala statunitense. Aldilà di numeri e statistiche, Jesi finora, però, non ha mai dato l’impressione di essere una squadre solida, ma dipendente dalle serate dei suoi tre assi, non avendo ancora potuto sfruttare appieno le doti di Santiangeli reduce da un brutto infortunio e Mason Rocca, su cui acciacchi non riceve molto conforto dalla carta d’identità. Borsato per ora non riesce ad incidere, mentre i giovani Picarelli e Procacci si stanno rendendo utili alla causa della squadra, squadra che risulta ulteriormente accorciata dalla cacciata di Migliori. Difficile prevedere il tipo di partita di cui si renderà protagonista la squadra di Lasi: sarà quella vincente capace di andare espugnare Verona o quella dimessa e senza troppe pretese vista nelle due ultime apparizioni?

Trieste, invece, arriva nelle Marche con ben altre aspettative; qualcuno sussurra, addirittura, della possibilità, matematicamente ancora aperta, di accedere alle finali di coppa Italia, eventualità questa che prevede come necessaria la vittoria contro Jesi. Il campionato dei Triestini, sino ad ora, è stato largamente sopra le aspettative, nonostante un americano, Grayson, piuttosto impacciato ed inconcludente in molte occasioni. Per fortuna di Dalmasson, questa squadra sembra  disporre di un motore turbo diesel, con Holloway e Tonut, pronti ad azionare la turbina per delle accelerazioni improvvise nel rendimento della squadra e con tutto il resto del gruppo abile a far viaggiare la partita ad una velocità di crociera tale da evitare grosse sbandate. Interessanti saranno i duelli Tonut –Santiangeli ed Holloway contro le vecchie volpi Maggioli e Rocca, mentre la difesa di Dalmasson dovrà giocoforza cercare di limitare, per quanto possibile, la produzione offensiva di Miller ed Elliot.

Dunque un partita che si prospetta palpitante , dall’esito, sulla carta, quanto mai incerto, con una Jesi vogliosa di regalare una vittoria importante al pubblico amico e Trieste intenzionata a continuare a sognare i piani alti della classifica con un occhiolino a Coppa Italia e Play off.

Inizio alle ore 18.00, sotto la direzione del trio arbitrale Tirozzi, Ascione e Buttinelli.