A2 Gold- Torino ha due facce: ad Agrigento non riesce la rimonta dal -26
Torino ritorna alla vittoria dopo un periodo difficile ma i dubbi sulla squadra rimangono. Agrigento esce battuta per 67-55 ma si mangia le mani per aver sciupato tutte le occasioni per tornare a meno tre dopo essere finita in svantaggio anche di 26 punti (51-25).
Tutti attendevano una risposta dalla squadra, che nel primo tempo è stata quasi perfetta specie in difesa dove l’intensità ha determinato che Agrigento segnasse solo otto canestri dal campo e perdesse ben 11 palloni.
Neppure la zona in apertura di terzo periodo sembra fermare la corsa della Manital, che ritrova Mancinelli (11 rimbalzi catturati) dopo lo 0/5 del primo tempo e vola sul +26 grazie ad un alley-hoop da sogno concluso da Miller.
Basta però un momento di distrazione per far perdere a Torino tutte le sicurezze: 8 punti di Chiarastella e
Il black-out offensivo non si interrompe perché mancano idee chiare in attacco dove il gioco corale è solo un’illusione e Bechi inspiegabilmente non chiama time out per riordinare le idee.
Per fare strada nei playoff però serve ben altro.
Mvp Lewis per essersi assunto responsabilità nel caos generale dell’attacco piemontese di fronte alla rimonta dei siciliani. Si è conquistato con personalità i liberi che hanno assicurato i due punti. 21 punti con 10/12 ai liberi ma con percentuali molto basse dal campo (4/17).
Tabellino Torino-Agrigento 67-55 (23-13; 43-23; 58-47)
Torino: Giachetti 6, Fantoni 6, Mancinelli 5 (11 rimbalzi), Lewis 21, Miller 18, Bruttini 6, Rosselli 4, Gergati 1, Viglianisi ne,Fiore ne, Vangelov ne, Pichi ne. All: Bechi
Agrigento: Evangelisti 8, Williams 17, Chiarastella 12, Piazza 5, Dudzinski 6, Saccaggi 5, Udom 2, Portannese ne, Vai, De Laurentiis. Coach: Ciani