A2 Gold – Sprofondo Napoli: si dimettono Balbi e Muro. Domenica in campo con l’Under 19?
La calma prima della tempesta. Così si possono racchiudere le ultime due settimane dell’ Azzurro Napoli Basket. Le vittorie contro Torino e Veroli, unite agli ingaggi di Green, Borra e Sorrentino avevano dato nuova linfa e slancio emotivo a tutto l’ambiete per la rincorsa playoff. I problemi societari sembravano essersi finalmente defilati per lasciare spazio solo al basket giocato. Ma questa apparente quiete è svanita nel corso di poche ore: tutto è inizianto nella giornata di martedì, nella quale i giocatori e lo staff tecnico hanno deciso di non prendere parte agli allenamenti in segno di protesa per la mancata retribuzione delle ultime mensilità. Lo sciopero è proseguito anche nella giornata successiva e nonostante le rassicurazioni dell’Ad Fabio Muro, la situazione è peggiorata ulteriormente dopo la riunione tecnico-societaria avuta nel tardo pomeriggio di giovedì.
Da questa riunione sarebbero emerse le dimissioni del Presidente Maurizio Balbi e dello stesso Ad Fabio Muro. Anche il nuovo Dg Russomando, in qualità di rappresentante della famiglia Castaldo, si sarebbe defilato dalle mansioni svolte in queste settimane all’interno della società. Il clima di totale burrasca avrebbe quindi spinto i giocatori a continuare nella propria decisione di scioperare in vista della sfida di domenica contro Agrigento. Nell’eventualità in cui lo stop forzato degli atleti dovesse proseguire, potrebbe essere paventata l’idea di mandare in campo l’Under 19 azzurra pur di non incorrere in ulteriori sanzioni da parte della Lega.
Tutto farebbe presagire che siamo vicini all’ennesimo fallimento del basket napoletano. Ma dalla riunione di ieri emergono alcuni dettagli che lasciano acceso quel barlume di speranza in tutti gli appassionati della palla a spicchi partenopea. Sembrerebbe infatti in fase molto avanzata la trattativa per la cessione totale della società ad una nuova proprietà (non è da escludere che possa essere la stessa famiglia Castaldo) in grado di sobbarcarsi i debiti della passata gestione e garantire un futuro (prossimo) all’Azzurro Napoli Basket. Al momento, però, nessuna conferma ufficiale è pervenuta dalla società. I tifosi restano con il fiato sospeso, il destino del basket napoletano è appeso ad un flebile filo.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata