A2 Gold – Playoff: Le ipotesi in caso di parità. Trieste-Mantova, in due per un posto
Ancora 40’ intensi da vivere per delineare la griglia playoff nel campionato di A2 Gold. Con le prime cinque posizioni già delineate, bisognerà attendere la fine dell’ultimo turno per scoprire chi la spunterà, per la lotta al 6 posto, tra Ferentino e Agrigento e chi, tra Mantova e Trieste, riuscirà ad accedere alla post-season. Andiamo con ordine.
Tutto già deciso dalla prima alla quinta posizione con la Tezenis Verona che strappa meritatamente la prima posizione in griglia con 42 punti. Segue la Leonessa Brescia a quota 36. Al terzo posto la Manital Torino che, nonostante i soli due punti di vantaggio su Casale M.to e Biella, è già matematicamente sicura di mantenere tale posizione in virtù del turno di riposo che osserveranno le altre due. Nulla potrà cambiare anche per ciò che riguarda il quarto posto della NoviPiù e il quinto posto dell’Angelico, entrambe a quota 30 punti, e con 4 punti di distanza dalla coppia Ferentino-Agrigento.
Verona 42
Brescia 36
Torino 32
Casale M.to 30
Biella 30
FMC e Moncada che ancora si giocano la conquista del sesto posto. Entrambe le squadre, appaiate a quota 26 punti, si giocheranno tutto nell’ultimo match con i ciociari di coach Gramenzi protagonisti di un match sicuramente più insidiosi di quello che aspetta Agrigento. Al Ponte Grande di Ferentino, infatti, arriva la terribile Pall. Trieste, obbligata a vincere per tenersi stretta l’ottava posizione, mentre i siciliani saranno di scena sul campo di una non irresistibile Fileni BPA che non ha più nulla da chiedere al campionato. In caso di arrivo a pari punti, sarà la FMC a chiudere sesta con Agrigento settima.
FMC Ferentino 26
Moncada Agrigento 26
La lotta per l’ottavo posto conclude il quadro. Al momento l’ambita posizione è occupata da Trieste con 24 punti mentre la Dinamica Mantova segue a 22. A differenza del proibitivo impegno dei ragazzi di coach Dalmasson, la Dinamica ospiterà il fanalino di coda Napoli che, con un roster pieno zeppo di giovani, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. In caso di arrivo a quota 24 per entrambi, sarebbe Mantova a spuntarla a causa della differenza canestri.
Trieste (24) a Ferentino
Mantova (22) ospita Napoli.