fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Perdichizzi promuove la sua Barcellona: “Successo che cancella i problemi”. Finelli non fa drammi

A2 Gold – Perdichizzi promuove la sua Barcellona: “Successo che cancella i problemi”. Finelli non fa drammi

0

DSC_3701Inizia nel verso giusto il campionato della Sigma Barcellona che batte la più accreditata Forlì al termine di una partita praticamente perfetta e chiusa con il punteggio di 81-58. Determinante per i romagnoli l’assenza di Antonutti ma con una Barcellona così in palla e così in fiducia l’esito sarebbe stato probabilmente lo stesso. «Abbiamo avuto le difficoltà che mi aspettavo, complice il fatto di non aver potuto preparare la sfida con la squadra al completo, avendo avuto Zizic e Abbott solo a metà settimana  – ha sottolineato coach Finelli, nelle dichiarazioni riportate da Il Resto del Carlino -. Detto ciò, nell’ultimo quarto abbiamo letteralmente spento la luce, cercando troppo delle soluzioni estemporanee senza cercare di riaddrizzare il punteggio con pazienza. Ci può stare questo aspetto, perché siamo ancora in fase di costruzione e certi automatismi vanno creati. Sicuramente dispiace perdere con questo parziale, dopo aver condotto una gara alla pari con Barcellona che dispone di un roster di grande spessore»

Umore decisamente opposto in casa Barcellona: «Una grandissima vittoria che in parte rimanda indietro tutte le difficoltà che questo gruppo ha attraversato in queste settimane – dice lo ‘Sceriffo’ Giovanni Perdichizzi nelle dichiarazioni riportate da La Gazzetta del Sud  -. L’intensità mostrata dai miei ragazzi è stata straordinaria al cospetto di una squadra forte come Forlì. Una vittoria importantissima che è giunta dopo che siamo entrati in campo con cattiveria, nonostante l’entuasiasmo che ci dovrà contraddistinguere lungo tutta la stagione. Loro sono una squadra nuova come noi, formata d a campioni di grand e livello. Eppure, ho apprezzato il lavoro e la disponibilità di tutti, soprattutto dei miei lunghi, i quali hanno interpretato in maniera eccezionale la gara e ci hanno donato la giusta energia per contrastare Forlì con difesa e intensità per tutto l’incontro»