fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Napoli, l’orizzonte si rischiara – AD Muro: “Mai pensato di lasciare. Un grazie agli sponsor” – Calvani: “Verona fortissima”

A2 Gold – Napoli, l’orizzonte si rischiara – AD Muro: “Mai pensato di lasciare. Un grazie agli sponsor” – Calvani: “Verona fortissima”

0

In casa Napoli la burrasca sembra finalmente passata, dopo la giornata di ieri. In occasione della foto ufficiale di squadra, l’Amministratore Delegato dell’Azzurro Napoli Basket, Fabio Muro, ha incontrato i media rilasciando alcune dichiarazioni su quanto accaduto negli ultimi 15 giorni. «Voglio precisare che non ho mai pensato di lasciare, sarebbe da matti dopo tutti gli investimenti ed i sacrifici che sono stati fatti in questo periodo.

Quello che mancava non era la forza economica per portare avanti il progetto ma la liquidità – ha ribadito l’AD della società partenopea – indispensabile per onorare gli impegni a breve termine. Ho incontrato la squadra ed ho avuto rassicurazioni sul fatto che gli sfortunati risultati delle ultime settimane non sono figli della difficile situazione che abbiamo vissuto. Vincere domenica contro Verona rappresenterebbe il risultato più importante da quando sono entrato in società. Non voglio più soffermarmi sulla settimana trascorsa ma esclusivamente sul futuro. In questi giorni ho trovato un grandissimo supporto da parte dei nostri principali sponsor. Innanzitutto Flor do Cafè, nella persona del Dott. Siciliano, che ha concretamente supportato la nostra società rispettando senza esitare regolarmente gli impegni assunti nella sua qualità di title sponsor. L’altra persona che intendo ringraziare è Giovanni Acanfora, amministratore unico di Givova, il quale ha ribadito la vicinanza della sua azienda all’Azzurro Napoli Basket dichiarandosi disponibile nell’eventualità anche ad aumentare il proprio impegno nei nostri confronti. Voglio infine precisare ancora una volta che Jackson resterà a Napoli così come faranno tutti i giocatori della Givova Flor do Cafè».

Parole mirate a fare chiarezza su di una situazione rimasta in sospeso per troppi giorni, che non ha lasciato tranquilli tifosi e, probabilmente, nemmeno la squadra, anche se coach Calvani ha tenuto a precisare che i problemi societari non hanno influenzato il rendimento dei giocatori. «Bisogna dare atto a Fabio Muro di esser intervenuto per dare continuità a quanto detto nel mese di giugno. Sembrava che si fosse spezzato un filo, invece ho avuto conferme in senso opposto. In settimana ci sono state diverse riunioni con la proprietà – ha dichiarato il coach – e ho ribadito loro che le note problematiche non hanno avuto alcun tipo di influenza sul rendimento della squadra. Quando si va in campo, non si pensa a null’altro che alla partita. Se avessimo perso le scorse partite significherebbe che la squadra non dispone della capacità di isolarsi dai problemi esterni, e ciò non è assolutamente vero».
Il tecnico della Givova Flor do Cafè si è soffermato poi sulla sfida di domenica sera, che vedrà Napoli alle prese con la capolista e imbattuta VeronaLa Tezenis ha tutto, intercambialità, qualità, talento, profondità, inoltre ha sempre dimostrato di crederci fino in fondo, come testimoniano alcune grandi rimonte. Merita la vetta. Noi dovremo essere bravi a non lasciargli l’iniziativa e farci dettare il ritmo della partita, per evitare che ci sbranino. Dovrò trasmettere alla squadra dove andare a colpire – conclude il coach – cosa che siamo riusciti a fare con Casale solo nella prima parte della partita».