A2 Gold: Napoli-Biella il preview
Ultimo appuntamento di Regular Season di A2 Gold per l’Angelico Biella, che domenica (palla a due alle ore 18) cercherà di espugnare in PalaBarbuto di Napoli. I rossoblu, infatti, osserveranno un turno di riposo proprio in corrispondenza dell’ultima giornata del campionato.
Napoli, cenerentola di questo campionato, nonostante si sia dovuta barcamenare con un pool di problemi durante tutta questa stagione, scenderà in campo motivata a dare tutto per non sfigurare davanti al suo pubblico in queste battute finali.
Con l’inaspettata vittoria della 27°giornata con Jesi, sua dirimpettaia in classifica, i biancocelesti hanno dimostrato di essere ancora una formazione in grado di lottare a testa alta.
I ragazzi di coach Corbani, del resto, non prevengono da un periodo florido a seguito del forzato allontanamento dal roster di Voskuil, in fase di riabilitazione dopo l’intervento sostenuto alla caviglia, e del difficile inserimento nelle dinamiche di gioco già collaudate del nuovo arrivo Johnson. Tali fattori hanno compromesso a tal punto la solidità del gruppo da determinare la scofitta di Biella nell’incontro contro Barcellona.
Il match di domenica non va certo sottovalutato perchè potrebbe riservare molte sorprese vista la già assodata partecipazione ai playoff dei rossoblu e lo spirito con cui la società campana sta disputando questa fase finale di annata per non chiudere all’ultimo posto.
La partita di andata si era conclusa a favore dei lanieri per 88 a 61 con una stratosferica prestazione di Raymond a referto con 24 punti.
Assenze importanti durante gli allenamenti di inizio settimana per i piemontesi che hanno dovuto condividere Tommaso Laquintana e coach Fabio Corbani con laNazionale Azzurra Under 20 per il raduno collegiale di Roma.
A dirigere il match saranno gli arbitri Alessandro Tirozzi di Bologna (BO), Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC) e Umberto Tallon di Bologna (BO).
Givova Napoli: 5 Matteo Malaventura, 6 Lorenzo Parrella, 7 Marco Allegretti, 8 Nunzio Sabbatino, 10 Emanuele Traballesi, 11 Mariano Esposito, 12 Crescenzo Testa, 15 Gabriele Ganeto, 33 Raffaele Bianco. All.: Marco Calvani.
Angelico Biella: 1 Kyle Johnson, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.