A2 Gold- Le parole di Ciani e Chiarastella dopo la vittoria di Agrigento in gara-3
Dopo la vittoria casalinga ora Agrigento è ad una sola vittoria dal coronare un sogno che potrebbe finire nel libro della pallacanestro come “favola cestistica”: l’anno scorso infatti la Moncada Agrigento è stata promossa nel campionato di Gold e potrebbe riuscire nella doppia promozione in due anni.
Solo una vittoria (Domenica alle ore 18 in direttasu Skysportplus) la separa dalla vittoria ma l’artefice di questa “favola”, Franco Ciani sa benissimo che il passo più lungo da compiere è anche il più difficile:” Domenica sarà la quarta battaglia della serie e non un preludio ai festeggiamenti. I giocatori di Torino hanno talento, esperienza, tutto ciò che serve per vincere e faranno di tutto per riportare a Torino la serie, riguadagnando il fattore campo. L’inerzia sembra essere passata dalla nostra parte e il nostro orgoglio di dimostrare il nostro valore ha fatto sì che quello che poteva sembrare un sogno stia assumendo la forma della realtà. Abbiamo programmato un ciclo, lavorato tutti i giorni per arrivare sin qui: ci manca solo l’ultimo passo”.
Dopo Ciani a prendere la parola è invece uno dei protagonisti della sfida vinta da Agrigento ben oltre quanto dica il 76-65 finale, Albano Chiarastella:”Dopo gara-1 abbiamo registrato la difesa e aumentato l’intensità. Tenere un attacco talentuoso come quello di Torino a 65 punti è stato il fattore che ci ha permesso di andare in vantaggio nella serie. Alcuni hanno dubitato del mio rendimento durante la regular season, ma il coach ha sempre creduto in me e i risultati lo dimostrano: ho iniziato qui dalla B2 e riuscire a salire di categoria alzando ogni volta il proprio gioco è una soddisfazione”.