A2 Gold – De’Mon Brooks rescinde con Napoli e se ne torna negli USA
Continua il momento delicato in casa Azzurro Napoli Basket. In attesa della decisione sul futuro societario, con novità a riguardo nel giro delle prossime 48 ore, c’è da segnalare l’addio alla canotta partenopea di De’Mon Brooks. L’americano classe ’92, prodotto di Davidson College, ha chiesto e ottenuto la rescissione del contratto e con tutta probabilità farà ritorno negli Stati Uniti. Ieri sera Brooks era a bordo campo insieme a Jeremy Green e Gennaro Sorrentino per sostenere la squadra. A fine incontro saluto al pubblico con i compagni e congedo definitivo con le dichiarazioni di coach Calvani in conferenza stampa: “Brooks? E’ un bravo ragazzo oltre ad essere un buon giocatore. E’ arrivato qui con tanto entusiasmo. Questa sua solarità è stata distrutta nel tempo. E’ un ragazzo serio, ha avuto la forza e la determinazione per dire basta. Ha chiesto una rescissione, nonostante Balbi avesse provato a convincerlo. Mi dispiace perchè ho una responsabilità morale di averlo portato in Italia. Napoli perde un ottimo giocatore, perde un ragazzo che si è fatto apprezzare. L’ho salutato abbracciandolo, ora sta salutando i suoi compagni.
Lo stesso Brooks ha poi voluto dedicare un messaggio sul proprio profilo facebook per ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato in questa sfortunata avventura napoletana:
“Voglio ringraziare l’Azzurro Napoli Basket e i tifosi per il supporto e per avermi dato un’opportunità. È stato uno sballo giocare per una grandissima città come questa e con grandi compagni di squadra. Non dimenticherò mai quest’esperienza. Grazie ancora“.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata