fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold: Biella sfida la capolista Verona

A2 Gold: Biella sfida la capolista Verona

0

 Chillo BIELLAIn occasione della 24^ giornata del Campionato di A2 Gold, il Biella Forum ospiterà la capolista Tezenis Verona nell’anticipo che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 3 HD domenica alle ore 12.00.

Lo staff biellese, a tal proposito, ha concentrato tutti gli allenamenti settimanali del loro team in sedute mattutine per consentire al gruppo di prendere confidenza con l’insolito orario della partita, introducendo, inoltre, un’amichevole a porte chiuse mercoledì con la Remer Blu Basket Treviglio.

Verona si trova a 8 punti da Biella nella classifica generale condividendo il gradino alto del podio con Brescia, dopo essere stata solinga al comando per buona parte del girone di andata.

I gialloblu sono reduci da una significativa vittoria nello scontro diretto con Brescia, dopo il brutto scivolone in terra piemontese contro Casale del turno precedente.

Biella ha assestato un colpo vincente battendo Mantova in trasferta preceduto da una domenica di riposo a causa della mancata sfida con Forlì, ritiratasi dal campionato.

La sfida tra le due compagini, nel girone di andata, si è conclusa a favore della Scaligera 69-62 con Infante e compagni schiacciati da una dominante Verona, artefice di una solida prestazione di tutto l’organico (Umeh su tutti con 21 punti).

Verona si troverà dinnanzi ad una squadra molto grintosa che è capace di ferire in attacco da varie angolature e con una tenacia difensiva tipica di un gruppo molto fresco.

I ragazzi di Coach Corbani dovranno sfruttare la consistenza a rimbalzo, gradualmente abozzata negli ultimi turni, per cercare di patire in maniera meno consistente la superiorità verone sotto le plance, che aveva giocato loro a sfavore nel turno di andata, e tentare di portare l’incontro sui loro elevati ritmi offensivi e difensivi per non lasciare tempo all’avversario di allinearsi.

A dirigere il match saranno gli arbitri Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano (MI), Enrico Bartoli di Trieste (TS) e Pasquale Pecorella di Trani (BT).

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Tezenis Verona: 5 Michael Umeh, 8 Davide Reati, 10 Andrea De Nicolao, 11 Giorgio Boscagin, 12 Riccardo Bartolozzi, 13 Klaudio Ndoja, 15 Saverio Mazzantini, 18 Luca Gandini, 21 Marco Giuri, 32 Darryl Monroe. All.: Alessandro Ramagli.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata