A2 Gold: Biella guarda al futuro. Capitolo Budget ancora da definire
Mancato il traguardo della seconda fase playoff per mano della vicina Casale, in casa Pallacanestro Biella è tempo di abbozzare i primi bilanci per la nuova stagione.
La franchigia piemontese proseguirà nell’ambizioso progetto, intrapreso ormai due anni orsono, di prendere parte al campionato di A2 Gold con un budget contenuto costruendo la squadra attorno a figure molto giovani.
Si riparte dal consolidato trio Chillo-De Vico-Lombardi a cui verrano affiancati giovani vagliati da svariate categorie ed alcune figure di riferimento di maggiore esperienza.
Tutto il club spera di investire, nuovamente, della mansione di leader del gruppo Voskuil che, ancora in fase di recupero successivo all’intervento alla caviglia sostenuto in fase finale di stagione, potrebbe essere un obbiettivo papabile.
A dirigere i lanieri sarà, per il terzo anno consecutivo, Coach Corbani che, declinata una presunta offerta della società conturina, è già al lavoro con il gm Sambugaro per costruire una nuova realtà.
Il capitolo budget resta ancora lacunoso ma voci di corridoio parlano di ulteriori restrizioni rispetto alla passata stagione. Nonostante la somma resti per ora del tutto suscettibile a variazioni, il bilancio previsionale sia aggira attorno ai 1,2 milioni di euro con una ipotetica riduzione, rispetto all’anno precedente, di 150 mila euro.
La società, comunque, non pare dare segni di allarmismo in quanto tutto lo staff sembra pronto ad accogliere un’ulteriore sfida di puntare su un gruppo “low cost” al quale trasmettere passione ed entusiasmo con il fine comune di una crescita personale dei singoli giocatori e del team nella sua globalità.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata