fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold: Biella a Forlì per trovare conferme

A2 Gold: Biella a Forlì per trovare conferme

0

 PMS Manital Torino vs ANGELICO Biella - coach Corbani ANGELICOL’Angelico Pallacanestro Biella, domenica alle ore 18, si troverà ad affrontare la Fulgor Forlì, squadra che occupa gli ultimi posti della classifica insieme a Jesi, unica formazione che, negli scontri diretti, le ha offerto l’opportunità di conquistare i suoi due soli punti.

I biellesi provengono da una settimana di tour de force dopo la vittoria di domenica scorsa in casa contro Casalpusterlengo e la gara di Eurochallenge mancata martedì, che l’ha vista raggiungere la città finlandese di Kotka.

Questo sovraccarico di lavoro, in un momento delicato per la franchigia piemontese oberata di giocatori acciaccati, potrebbe rappresentare un punto chiave su cui la Fulgor si troverà a far leva. I ragazzi di coach Corbani, però, non sono avvezzi a gettare facilmente la spugna e lotteranno per improntare la gara sui loro ritmi.

I lanieri, infatti, rappresentano uno zoccolo duro per molte formazioni di questo campionato mettendo in scena prestazioni di squadra di alto livello che portano come cigliegina sulla torta la classe di Voskuil e Raymond, coppia mortifera per ogni difesa. Grazie a grande grinta e determinazione, i biellesi si sono meritati una seconda posizione di grande prestigio nella classifica di questo campionato con 8 punti al loro attivo, a parimerito con Brescia, Casale ed Agrigento.

Forlì potrà avvalersi di giocatori d’esperienza come Becirovic, Carraretto, Frassinetti e Abbott. Le vittorie che scarseggiano in casa Fulgor sono forse attribuibili al fatto che l’organico della formazione è stato quasi totalmente stravolto rispetto alla passata stagione con la sola conferma, fra i senior, di Saccaggi. Nonostante i buoni propositi di mettere in piedi un buon lavoro di squadra, i ragazzi di coach Finelli stanno iniziando solo ora a trovare una discreta sintonia di gioco ed il giusto spirito di gruppo; cosa che invece non manca assolutamente fra le fila rossoblu dove la coesione fra i giocatori risulta essere uno dei maggiori punti di forza.

Ancora in forse la presenza di Zizic per un problema al gomito che lo ha costretto ai box nell’ultimo incontro con Torino.

Tra le fila biellesi, Lombardi potrebbe non essere schierato da coach Corbani a causa del dolore alla spalla che lo ha tenuto lontano dal parquet nel match di martedì, la società ha mobilitato tutto lo staff medico per ulteriori accertamenti sulle sue condizioni. Altro elemento in difficoltà è la perla rossoblu Voskuil che, nonostante le sue prestazioni viaggino sempre oltre i 20 punti a referto, continua a lamentare disturbi alla caviglia.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata