fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Assigeco-Ferentino, Carrizo contro il suo cuore

A2 Gold – Assigeco-Ferentino, Carrizo contro il suo cuore

0

Franco Gramenzi Agostino Origlio Timeout FerentinoArchiviata, non senza qualche rimpianto, la sconfitta contro Brescia nel recupero della seconda giornata di A2 Gold, l’Assigeco si appresta a vivere un’ennesima battaglia (domani al PalaCampus, ore 18) contro un avversario molto esperto come il Ferentino, squadra che evoca dolci ricordi a Manuel Carrizo che con la maglia granata ha ottenuto una storica promozione in Legadue da capitano nella stagione 2011-2012. “Inutile nasconderlo, per me sarà una partita speciale – afferma il gaucho che domani ritroverà per la prima volta la sua ex squadra da avversario – io a Ferentino ci abito con la mia compagna e le mie due figlie. Per strada la gente mi saluta ancora dicendomi “ciao capitano”. In quella società conosco tutti, dal presidente ai dirigenti a coach Gramenzi e per finire ai giocatori come Guarino oppure al mio connazionale Ghersetti con il quale ho giocato insieme a Veroli”.

Ferentino arriva dall’entusiasmante vittoria ottenuta in casa contro la Manital Torino mentre i lodigiani sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Brescia nel turno infrasettimanale di recupero della seconda giornata. “I ciociari come roster arrivano solamente dopo il trio Verona-Napoli-Torino. Li metterei sullo stesso piano di Brescia perché hanno tanta forza fisica, talento ed esperienza. In più possono contare su un giocatore come Omar Thomas, che per questa categoria è un lusso. Gente come Bucci, Guarino e Pierich sa come si vincono i campionati, così come lo sa anche Ghersetti che in passato ha vinto uno scudetto Dilettanti ottenendo una promozione in Legadue. Contro Ferentino per vincere dovremo lavorare tanto e soffrire difendendo forte perché loro hanno tanti punti nelle mani e tante soluzioni offensive”.

In casa Ferentino l’atmosfera è carica. I granata sono con il morale alle stelle dopo la vittoria contro Torino. “Dobbiamo dare continuità al nostro campionato – afferma Giovanni Allodi, al suo primo anno in Ciociaria dopo aver vinto nella passata stagione la Lega Silver con Mantova – abbiamo bisogno di una vittoria in trasferta e abbiamo i mezzi per andare a vincere a Casalpusterlengo. Dovremo sfruttare la nostra maggiore freschezza atletica perché loro sono reduci da una serie durissima di impegni ravvicinati con tre gare tirate giocate in sette giorni”.