fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Girone Ovest – Scafati-Casale, Perdichizzi: “Giocata una partita solida”. Ramondino: “Serve un salto di qualità dal punto di vista delle responsabilità”.

A2 Girone Ovest – Scafati-Casale, Perdichizzi: “Giocata una partita solida”. Ramondino: “Serve un salto di qualità dal punto di vista delle responsabilità”.

0

Marco Ramondino, Casale

Nulla da fare neanche in questa trasferta per la Novipiù, Marco Ramondino ne prende atto sapendo che non era sul campo della prima in classifica che i suoi ragazzi potevano trovare punti: “Complimenti a Scafati sia per la vittoria che per la stagione che sta facendo. Da parte nostra, secondo me, pur nell’emergenza siamo riusciti per buona parte dell’incontro a mantenere un buon piano partita. Nel finale di terzo quarto abbiamo fatto qualche errore dovuto alla stanchezza e alla sfiducia e Scafati ha preso un buon vantaggio. Nel quarto periodo, poi, non siamo riusciti a fare uno strappo per mettere a Scafati il dubbio della vittoria. Con più freschezza e rotazioni forse sarebbe stato diverso, magari non avremmo vinto ma avremmo messo qualche granellino di sabbia negli ingranaggi scafatesi. Non facciamo allenamenti molto competitivi e questo si vede, diverse cose possiamo farle meglio e deve esserci anche un salto di qualità dal punto di vista delle responsabilità. Sarebbe l’occasione per fare un passo in avanti e avere più certezze in futuro. Le mie preoccupazioni ora sono le condizioni fisiche di Fall, che è l’unico nostro giocatore con un buon potenziale atletico e far integrare al più presto Johnson. Vogliamo provare a lottare per l’ottavo posto e abbiamo le potenzialità per farlo: dobbiamo vivere alla giornata, oggi soprattutto”.

Tutto sotto controllo per Scafati, oggi più che mai dominatrice del Girone Ovest. Ecco le parole dell’allenatore dei campani Giovanni Perdichizzi: “Giocare contro Casale prende molte energie mentali perché non sai mai cosa può presentare coach Ramondino. Avevo chiesto di stare concentrati e di giocare una partita intensa difendendo e imponendo il nostro ritmo. I primi due quarti abbiamo concesso canestri facili e non c’era ancora aggressività difensiva. Pian piano siamo cresciuti, abbiamo aumentato il ritmo e amministrato le energie di tutti. Casale è stata brava a non mollare mai, ma noi abbiamo giocato una gara solida, letto bene le loro difese e tirato bene con percentuali buone sia da due che da tre punti”.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata