fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Girone Ovest: Latina mette Biella al tappeto sul 79-69. Per l’Angelico è crisi nera

A2 Girone Ovest: Latina mette Biella al tappeto sul 79-69. Per l’Angelico è crisi nera

0

carrea, biella

Biella non riesce a concretizzare ed esce sconfitta dal PalaBianchini di Latina con il punteggio di 79 a 69.
Con una prestazione decisamente altalenante, i ragazzi di coach Carrea proseguono nella scia di insuccessi che li ha visti cedere in quattro occasioni su altrettanti incontri disputati.
Latina schiera sul parquet Tavernelli, Uglietti, Mei, Stanback e Mosley; Biella risponde con Ferguson, Infante, Venuto, De Vico e Pierich.
Il primo canestro porta la firma dell’ex rossoblu Uglietti, subito pareggiato da due liberi di De Vico ch

e aprono le danze a un mini break biellese targato Ferguson. l laziali, recuperato il piccolo divario iniziale, restano incollati ai biellesi fino a metà dalla prima frazione per poi affondare il piede sull’acceleratore e portarsi in vantaggio anche di 10 lunghezze. Spetta a capitan Infante il compito di rattoppare il gap accumulato, tuttavia la prima frazione si chiude sul 26 a 20.
Al ritorno sul parquet Grande riporta i biellesi sul -4, Latina resta sul pezzo e non permette ai lanieri di mettere la testa avanti .
Biella non demorde e riesce a mantenersi a contatto per buona parte del quarto. Sul finale di frazione il team di Carrea inizia a mostrare segni di netta difficoltà e, soffocata da Mosley e compagni, permette ai laziali di riprendere il largo sul punteggio di 42-35.
L’intervallo lungo dona altra grinta ai ragazzi di coach Gramenzi che firmano il loro massimo vantaggio (+13) con i canestri di Mei, Mosley e Uglietti. Sono Pierich e Infante a rimettere ordine nei tentativi confusi di Biella ed a frenare la cavalcata dei padroni di casa. Con un continuo susseguirsi di momenti positivi e negativi, i biellesi si portano alla sirena del terzo quarto sul 62-55.
Una tripla di La Torre riassesta l’Angelico a -4. Pastore annulla il tentativo con una risposta positiva dalla lunga. Jones, però, mette a segno uno scenico 5-0 per un -3 che ridona fiducia ai rossoblù Pastore e Mosley riportano i biellesi coi piedi a terra con un nuovo +11 laziale. Nonostante i tentativi di Grande di riportare i suoi alla rimonta, Latina non cede e chiude il match sul 79-69.
MVP dell’incontro Mosley con 16 punti e 8 rimbalzi, seguito a ruota dal giovane talento biellese Uglietti con 14 punti, 6 rimbalzi e un assist.
Tra le fila rossoblu aria di miglioramento per i giovani Grande e La Torre con una buona prestazione del capitano Infante. In ripresa, tra alti e bassi, pare essere anche Jones con 9 punti, 4 rimbalzi e 2 assist dopo le ridicole prestazioni delle scorse settimane.
Il prossimo impegno per i rossoblù è in programma domenica alle 16 al BiellaForum contro l’FMC Ferentino.
Benacquista Ass. Latina-Angelico Biella 79-69
Parziali: 26-20, 16-15, 20-20, 17-14.
Benacquista Latina: Veccia 6, Tavernelli 8, Tagliabue 3, Uglietti 14, Mei 11, Pastore 13, Stanback 8, Di Ianni n.e., Manzi n.e., Mosley 16. All.: Gramenzi.
Angelico Biella: Jones 9, Ferguson 12, Banti, La Torre 7, Infante 12, Grande 17, Venuto 2, Pollone n.e., De Vico 5, Pierich 5. All.: Carrea.
Punti Quintetto: Latina: 57, Biella: 34,
Panchina: Latina:22, Biella: 35;
Rimbalzi: Latina:33, Biella: 32,
Assist: Latina: 15, Biella: 17 ;
Palle Recuperate: Latina: 4, Biella: 5;
Palle perse: Latina: 10 Biella: 14;
Tiri da 3: Latina: 33%, Biella: 27%;
Tiri da 2: Latina: 58%, Biella: 55%;
Tiri Liberi: Latina: 72% Biella: 87% .
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata