A2 girone Ovest: Biella vuole travolgere anche Rieti ma la squadra laziale mostra carattere
In occasione della 13° giornata di campionato di A2 girone Ovest, domenica 18 dicembre, con palla a due alle ore 18.00, i rossoblu scenderanno sul campo del BiellaForum per sfidare un’agguerrita Rieti, motivata ad una conferma in trasferta dei buoni risultati ottenuti l’ultima giornata a Roma.
Biella, reduce dal successo interno con Ferentino, che ha fatto salire a quota sei le vittorie consecutive davanti al proprio pubblico, si prepara a questa sfida dopo un utilissimo week end di recupero in cui De Vico e compagni hanno ritrovato le energie spese nel doppio turno di campionato della scorsa settimana.
L’intento è confermarsi squadra leader del girone sfruttando l’entusiasmo di un’ultima sfida superlativa che ha avuto come assoluti protagonisti i giovani del roster.
Rieti, con 12 punti nel suo forziere, stanzia nel grande gruppo di media classifica con le due squadre della capitale, Latina, Treviglio, Ferentino ed Agrigento. Va considerato, tuttavia, che questo fine dicembre-inizio gennaio non si presenta molto equo negli impegni di calendario in quanto, viste le numerose modifiche apportate, ci sono squadre che disputeranno partite in più ed altre con uno o due match in meno.
La compagine reatina è dotata di una profondità unica in questo girone ed equipaggiata di sei esterni di livello che rendono il gioco molto dinamico incentrato su dinamiche offensive rapide ed un pressing difensivo estenuante.
Rieti dovrà dosare bene le sue forze in quanto proviene da tre sfide, concentrate nell’arco temporale di sette giorni, che hanno richiesto un elevato quoziente d’intensità mentale e fisico.
Nel “tour de force” i ragazzi di coach Nunzi hanno accusato uno scivolone nel match infrasettimanale ad Agropoli riuscendo, tuttavia, a risollevarsi alla grande per il derby con Roma approcciando al meglio la battaglia ed uscendone vittoriosi.
I lanieri non dovranno farsi cogliere impreparati da una squadra “on fire” ed entrare sin dai primi secondi nell’ottica vittoria.
Biella non potrà, ancora, contare sull’apporto di Udom alle prese con il recupero dell’infortunio rimediato nel match con Tortona, mentre Rieti sarà alle prese con un acciaccato Chillo che in settimana è stato sottoposto ad alcune terapie infiltrative a seguito dell’infortunio occorso durante la sfida con Reggio Calabria ma che dovrebbe, comunque, essere annesso al roster di domenica.
Angelico Biella: 3 Ferguson, 7 Hall, 12 Massone, 16 Venuto, 18 Pollone, 21 De Vico, 23 Gatti, 24 Wheatle, 27 Rattalino, 32 Tessitori, 33 Pasqualini. Coach: Carrea
Npc Rieti: Finizi, Godoy, 6 Casini, 7 Della Rosa, Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. All. Nunzi.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata