A2 girone Ovest: Biella sotto i riflettori: dice addio ad Hall e festeggia la nomina di Carrea a miglior allenatore
Gennaio mese decisivo in casa Pallacanestro Biella che, nella stessa giornata di domenica, si è trovata a festeggiare la sua quinta vittoria consecutiva ed a salutare una delle pedine fondamentali del roster, Hall.
Il giocatore americano, durante una brutta caduta nel secondo quarto del match contro Latina, ha rimediato la rottura del tendine rotuleo che richiederà un trattamento chirurgico e dei tempi di recupero, per il ritorno all’attività agonistica, stimati sui sei/otto mesi.
Queste le parole del GM Sambugaro al giornale La Stampa: “Gli aspetta un lungo percorso, ma conoscendolo si rimetterà in carreggiata. Ancora non sappiamo se si opererà qui o negli Usa. E’ una brutta notizia per noi, ma il primo pensiero va al ragazzo. Stava bene, dopo anni di problemi qui da noi aveva trovato la continuità. Non esiste un altro come Mike libero, vediamo di trovare un’alternativa efficace che possa darci un contributo verso la salvezza”.
Le dichiarazioni di coach Carrea a fine gara avevano già lasciato intravedere quanto tutto lo staff fosse affranto per l’accaduto: “Mi spiace per quello che è successo, che non è imputabile alla responsabilità di nessuno, siamo contenti per i due punti ma negli spogliatoi gioire in modo incondizionato non era possibile a causa dell’infortunio subito da Mike Hall. Allo stesso tempo ci fa piacere aver dato un’altra gioia a questo pubblico, ricordando che è il frutto del sacrificio e del lavoro di tutti a partire proprio da Mike. Cambierà tantissimo, anche se noi non abbiamo mai pianto e non vogliamo cominciare adesso. Quanto fosse diventato importante Mike per noi è evidente a tutti, questà è un’interruzione bruschissima di un percorso che stava funzionando al meglio”
Lo stesso Hall, nel giorno successivo all’infortunio, si è servito del social network Fb per comunicare il suo pensiero in merito all’accaduto: “La vita di un atleta può essere crudele. Si dedicano anni a qualcosa e tutto può svanire in un istante. Se questa fosse la fine, sono orgoglioso di dire che me ne sono andato da vincitore: cinque vinte di fila e miglior rimbalzista del campionato. E mio figlio mi ha visto giocare”.
Nella giornata di oggi arriva, però, un altra piccola soddisfazione nella franchigia piemontese relativa alla nomina di coach Michele Carrea quale miglior allenatore del girone Ovest nel mese di gennaio. Il premio è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle cinque giornate di campionato disputate a gennaio (dalla 15^ alla 19^ giornata).
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata