A2 girone Ovest: Biella sotto esame a Ferentino. Ce la faranno i rossoblù senza Hall?
In occasione della ventesima giornata di campionato di Lega A2 girone Ovest, l’Angelico Biella raggiungerà i PalaPonteGrande di Ferentino per confrontarsi con l’FMC degli ex rossoblù Tommaso Raspino e BJ Raymond. La palla a due è in programma alle ore 18.30 di domenica.
Biella si troverà ad affrontare il match senza l’ala americana Mike Hall infortunatasi nel corso dell’ultimo match di campionato contro Latina , mentre Ferentino potrebbe non poter ancora fare affidamento su Benevelli e sul suo capitano Bulleri, lontano dai ranghi a seguito di un percorso di recupero da un problema muscolare che il capitano amaranto aveva accusato prima della gara interna contro Scafati.
Ferentino si trova in un momento particolare del suo cammino impegnata a ricomporre i pezzi di un mosaico che, a causa di diversi infortuni all’interno del team, si era scalfito. Dopo la sconfitta di Scafati nella prima partita casalinga del 2016, la scia di vittorie e la prestazione positiva di domenica scorsa con Reggio Calabria, nonostante il risultato finale, hanno alzato il morale in casa amaranto che, pian piano, sta ritrovando convinzione nelle proprie capacità.
Biella, in scia positiva da ben 5 giornate, si è trovata catapultata, nuovamente, in una situazione decisamente complicata che potrebbe ledere gli stupendi equilibri che si erano andati lentamente instaurando nell’avvio del girone di ritorno. Non sarà semplice per Infante e compagni sopperire ad un assenza importante come quella di Hall, ma tutto il gruppo è motivato a lottare per continuare nel tragitto avviato.
A dirigere l’incontro saranno Sig. Nicola Beneduce di Caserta (CE), Sig. Corrado Triffiletti di Messina (ME) e Sig. Michele Gasparri di Pesaro (PU).
Michele Carrea (coach Biella) : “Che Ferentino fosse una squadra di grande qualità l’abbiamo sempre detto, che il loro assestamento prima o poi sarebbe arrivato è sempre stata la mia convinzione. Oggi Ferentino non possiede un meccanismo perfetto ma è una squadra assestata, a Reggio Calabria nonostante la sconfitta ha disputato una partita solida. Domenica giocano in casa e saranno chiamati a vincere: è una pressione che noi non abbiamo. Può essere un vantaggio. Inoltre hanno punti di riferimento certi contro cui possiamo giocare, noi no. Anche questa potrebbe essere un’arma a nostro vantaggio, per cercare di sorprendere”.
Luca Ansaloni (coach Ferentino): “In settimana ci siamo allenati a ranghi ridotti con Benevelli che non ha potuto lavorare con il gruppo fino ad oggi, stessa cosa con Bulleri. Vedremo se potremo recuperarli per domenica. Affrontiamo la squadra più in forma del campionato, lo dicono i risultati. È altresì vero, però, che l’infortunio di Hall è sicuramente importante per loro. La voglia di sopperire alla sua mancanza, secondo me, sarà predominante. Tutti metteranno qualcosa in più vista l’assenza di Hall. Tutti cercheranno di prendersi maggiori responsabilità. Hanno un ottimo roster e per noi non sarà facile. Noi dobbiamo prendere il positivo e il negativo di ogni gara disputata, farlo nostro per migliorare. Dovremo cercare di prendere ritmo e cercare di comandare la partita. Imporre il nostro gioco anche contro Biella sarà fondamentale. In alcuni tratti a Reggio Calabria c’è mancata energia e dobbiamo ritrovarla subito, a partire da domenica con Biella”.
FMC Ferentino: 4 Massimo Bulleri (cap.), 5 Giorgio Galuppi, 6 Angelo Gigli, 8 Tommaso Raspino, 9 Andrea Benevelli, 10 Daniel Datouwei, 11 Saverio Mazzantini, 12 Matteo Imbrò, 15 Tommaso Carnovali, 20 Lorenzo Benvenuti, 27 Timothy Bowers, 42 Benjamin Raymond. Head coach: Luca Ansaloni. Assistant coach: Alessandro Iacozza.
Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich, 77 Ariel Svoboda. Head coach: Michele Carrea. Assistant coach: Francesco Viola.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata