A2 girone Ovest: Biella esordio in casa contro Trapani
Domenica 8 ottobre l’Eurotrend Pallacanestro Biella scenderà sul parquet amico del BiellaForum per fronteggiare la storica avversaria Lighthouse Trapani in occasione della seconda giornata del campionato di A2 girone Ovest.
Con palla a due programmata per le ore 18, i ragazzi di coach Carrea cercheranno di rifarsi della recente sconfitta sopraggiunta sui titoli di coda del match di Cagliari.
Gli avversari, custodita nel forziere una prima vittoria casalinga contro Treviglio, cercheranno di mettere in difficoltà, anche, la formazione biellese in vista dell’ambizioso obbiettivo di accedere ai playoff in una posizione migliore rispetto all’ottavo posto della passata stagione.
Il roster trapanese ha subito alcuni aggiustamenti rispetto all’annata conclusa affiancando ai tre riconfermati Viglianisi-Ganeto-Renzi la coppia USA Jefferson-Perry. Perry è un volto conosciuto sul filone Est di questo campionato dove ha contribuito attivamente alla vittoria di Treviso in regular season, mentre Jefferson proviene dal campionato sloveno in cui ha conquistato lo scudetto.
Il quintetto si prospetta qualificato a dare del filo da torcere a qualsivoglia contendente incontrerà sul suo cammino. Ottimi gli inserimenti dalla panchina di Spizzichini e Simic in grado entrambi di dare fiato ai titolari.
Coach Duracello si chiama pronto a riscattare una stagione decisamente al di sotto delle aspettative globali dovuta ad una serie interminabile di infortuni che hanno minato i progetti iniziali della franchigia. Quest’anno si troverà a dover trasmettere la sua idea di “pallacanestro” ad un team decisamente variegato che presenta un ragionato mix tra giovani promettenti e giocatori di esperienza.
Nella prima uscita stagionale la formazione ha reso onore alle aspettative imponendosi da subito sugli avversari e mandando a referto un gap di 10 lunghezze imbastito sin dalle prime battute di gioco.
Biella troverà un avversaria stimolante che le permetterà di ragionare su tutte le possibili combinazioni di gioco per sopperire ad una discrepanza fisica evidente.
Molta concentrazione andrà spesa, inoltre, per garantire maggiore continuità alla performance rossoblu ancora vittima di troppi break sia sul piano mentale che fisico.
L’attenzione della compagine sicula sarà rivolta ad arginare l’irruenza realizativa della coppia di americani Ferguson-Bowers quindi l’apporto dei giocatori italiani, sia titolari che non, si rivelerà fondamentale.
Sicuramente si tratterà di un match interessante per sondare le reali possibilità di entrambi i team.
Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 25 Andrea Danna, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba. All: Michele Carrea.
Lighthouse Trapani: 1 Brandon Jefferson, 3 Stefano Bossi, 5 Andrea Renzi, 7 Filippo Testa, 9 Vincenzo Guaiana, 15 Gabriele Ganeto, 18 Marco Mollura, 20 Davide Fontana, 19 Kenneth Viglianisi, 21 Stefano Spizzichini, 33 Jesse Perry, 99 Nenad Simic. All: Ugo Ducarello.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata