A2 girone Ovest: Biella cerca riscatto con Ferentino
La FMC Ferentino è pronta per salire in Piemonte ed affrontare un’undicesima giornata di campionato dal quoziente di difficoltà altissimo proprio contro la capolista Biella, reduce da una fastidiosa sconfitta sul campo di Trapani che non ha leso la sua posizione in classifica ma ha permesso a Legnano di recuperare il terreno perduto il turno precedente.
Si tratta della prima uscita infrasettimanale per il campionato di A2 girone Ovest con un orario di gara insolito che vedrà la palla a due contesa domani 8 dicembre alle ore 16 e 30.
I rossoblu, tornando in campo a così breve distanza dalla gara di domenica scorsa, potranno avvalersi dell’immediata chance di riscattare il risultato fallimentare ed impostare una nuova scia di successi mantenendo l’imbattibilità sul parquet casalingo del BiellaForum.
Biella si troverà ad affrontare una squadra molto solida e completa costituita da un organico rimaneggiato principalmente solo nel settore esterni, con l’innesto di Bernardo Musso e del rookie Marcus Gilbert, e che detiene, oltre ad uno dei quintetti più efficaci e talentuosi del girone, anche una panchina di tutto rispetto che rende la resa sul campo ancora più imprevedibile.
Ferentino proviene dal successo casalingo contro Siena che l’ha proiettata al quinto posto della classifica in coabitazione con Trapani, a -2 dalla coppia formata proprio dalla Mens Sana e da Tortona.
Per la terza sfida consecutiva, i ragazzi di coach Carrea devranno fare i conti con l’assenza di una pedina importante negli equilibri tattici del team Mattia Udom, mentre la truppa amaranto dovrà rinunciare a Gigli, a causa di una distrazione muscolare del bicipite femorale della coscia destra riportata nel corso della gara con Siena, ma recupererà Benvenuti, smaltito l’attacco influenzale che lo aveva costretto a saltare il match contro la Mens Sana.
Entrambe le formazioni dovranno fare i conti con nuovi equilibri di gioco che si instaureranno, inevitabilmente, a causa di queste assenze.
Ferentino si troverà, inoltre, a dover fronteggiare l’“orso ferito” biellese che concentrerà tutte le sue energie per regalare un nuovo successo ai propri tifosi.
Grande ex dell’incontro BJ Raymond, paladino dei biellesi nella stagione 2014/2015.
Il match sarà diretto da Sig. Alberto Maria Scrima di Catanzaro (CZ), Sig. Angelo Caforio di Brindisi (BR) e Sig. Marco Catani di Pescara (PE).
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass, la piattaforma web tv ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro, e in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm), radio ufficiale dei lanieri.
Angelico Biella: 3 Ferguson, 7 Hall, 12 Massone, 16 Venuto, 18 Pollone, 21 De Vico, 23 Gatti, 24 Wheatle, 27 Rattalino, 32 Tessitori, 33 Pasqualini. Coach: Carrea
FMC Ferentino: 5 Musso, 10 Datuowei, 11 Sabbatino, 12 Imbrò, 14 Gilbert, 15 Carnovali, 16 Aatata, 17 Bertocchi, 20 Benvenuti, 42 Raymond. Coach: Ansaloni
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata