A2 Coppa Italia. Tutto pronto per le sfide a partire dalle 18
Palcoscenico tutto per la serie A2. A distanza di due settimane dalla Coppa Italia della massima categoria, è tutto pronto in quel di Rimini per sapere chi, tra le sei pretendenti, alzerà al cielo il trofeo. Come previsto dal regolamento, il tabellone è composto dalle migliori quattro di Gold e dalle prime due di Silver stabilite al termine della quindicesima giornata di campionato, esattamente a metà stagione regolare.
Queste le sfidanti, tutte naturalmente alla ricerca del successo: per la Gold la capolista Tezenis Verona a 26 punti (Verona all’appuntamento con la storia), la Centrale del Latte Brescia a 24 (Brescia: la leonessa vuole ruggire di gioia), FMC Ferentino (Ferentino, la prima della FMC per continuare a stupire) a 20 insieme alla Manital Torino (Torino incerottata ma con ambizioni), ma la squadra laziale ha vintolo scontro diretto e ha raggiunto la terza piazza. In Silver la classifica di metà campionato ha staccato il biglietto per Acmar Ravenna a 22 punti con scontro diretto 1-0 (Ravenna da outsider per sognare ancora) e De’ Longhi Treviso (Treviso: tornare nel basket che conta), sempre a 20 ma con scontro diretto a sfavore. Stando sempre al regolamento, così gli incroci: la terza della Gold sfida la prima della Silver e la vincente affronterà la seconda di Gold; dall’altra parte la quarta di Gold se la gioca con la prima di silver e la migliore andrà a giocarsi la finalissima contro la prima di Gold. In poche parole, seconda e prima di Gold almeno per venerdì saranno tranquille e certe della semifinale. Tre giorni di palla a spicchi delle varie categorie organizzati proprio a Rimini, Rimini Fiera, in occasione dell’evento RNB Basket Festival. Si parte oggi, venerdì 6 marzo, nel primo pomeriggio e si concluderà il tutto nella tarda serata di domenica.
Sarà necessario sincronizzare gli orologi nel tardo pomeriggio:
– Ore 18: Ferentino – Treviso
– Ore 20.30: Torino – Ravenna
Questo il programma di domani, sabato 7:
– Ore 18.15: Brescia – vincente tra Ferentino e Treviso
– Ore 20.45: Verona – vincente tra Torino e Ravenna
Domenica 8 la finalissima, alle 18.30.
Tutte le partite saranno in diretta anche su Sky: i match di questa sera saranno trasmessi su Sky Sport Plus HD sul canale 204; le semifinali di sabato su Sky Sport 3 HD sul canale 203 e infine la finalissima ritorna sul 204, Sky Sport Plus HD.