fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 – Casale: confermati Blizzard e Natali, Andrea Amato saluta

A2 – Casale: confermati Blizzard e Natali, Andrea Amato saluta

0

 Amato - Casale Nella giornata di ieri sono giunte due importanti notizie in casa NoviPiù Casale: entrambe erano nell’aria, ma solo ieri si è avuta l’ufficialità. Come era nelle intenzioni già al termine della stagione, conclusasi con l’eliminazione in semifinale playoff contro Agrigento, è andata in porto la trattativa per la riconferma di Brett Blizzard, guardia statunitense con passaporto italiano, e di Nicola Natali, ala piccola molto preziosa nell’ultima stagione dal punto di vista difensivo. Blizzard esprime soddisfazione per la permanenza alla Junior: “Io e la mia famiglia siamo molto felici di tornare a Casale! La scorsa è stata un gran bella stagione e speriamo di continuare il grande basket a Casale. Non vediamo l’ora di ritrovare i tifosi e la gente della Junior”. Natali sottolinea la sua volontà di restare in rossoblu nonostante avesse offerte anche da altre piazze: “Pur avendo ricevuto offerte da società di Serie A2 di alto profilo, ho voluto proseguire con la Junior sposando il binomio di altissimo livello che ho trovato a Casale con Società ed allenatore super, di difficile riscontro anche in Serie A. Sono quindi contentissimo di rimanere, con la speranza di ritrovare il gruppo sensazionale della passata stagione, per provare a giocare un altro grande campionato”.

E’ invece ai saluti Andrea Amato: il play di proprietà Olimpia Milano, giunto a fine prestito nella società piemontese, rientrerà probabilmente nel roster dell’EA7 per l’annata 2015/16, anche se su questo fronte per ora non vi è alcuna comunicazione ufficiale. Il giocatore classe ’94 ha scritto una lettera di ringraziamento per squadra e società, di cui vi riportiamo uno stralcio: “Ringrazio in primis il Dott. Giancarlo Cerutti e specialmente Marco Martelli per aver creduto in me sin dall’inizio, e per avermi dato tutto il necessario per potermi esprimere al meglio, potendo lavorare e collaborare con professionisti e persone di grande valore. Ringrazio allora Giacomo Carrera e tutto lo staff, in particolare Tomaso Lionti, Francesco Gioia, i medici, gli allenatori che mi hanno aiutato e in special modo Coach Marco Ramondino: tutte persone che mi hanno insegnato e dato tanto a livello professionale e umano, ma soprattutto che mi hanno sopportato con grande pazienza – assieme ai miei compagni di squadra – in questo viaggio meraviglioso, a volte difficile, ma esaltante e pieno di emozioni. Allenamento dopo allenamento, gara dopo gara, incontro dopo incontro, dove c’eravate anche VOI tifosi”.

A questo punto prende fisionomia il “pacchetto” di giocatori a disposizione di coach Ramondino per la prossima annata: oltre a Blizzard e Natali, Casale ha attualmente sotto contratto Tomassini, Fall, Martinoni. Si attendono ora i primi acquisti, finito il giro delle riconferme. Questo il commento del presidente Giancarlo Cerutti al termine di queste prime operazioni: “Con la conferma di Natali e Blizzard abbiamo completato una prima fase per noi molto importante nella costruzione della nostra squadra. Infatti questi due nostri giocatori si aggiungono a Tomassini, Martinoni e Fall che già avevano confermato la loro presenza anche per questo nuovo campionato. Una menzione particolare voglio farla per il capitano: Martinoni infatti, benché avesse la possibilità di uscire dal contratto, nel colloquio che io ho avuto personalmente con lui nei primi giorni di giugno mi ha subito confermato che il miglior club dove pensare di continuare la propria crescita sportiva era Casale. A me ha fatto molto piacere la sua dichiarazione. Lo ringrazio per la scelta: dopo l’ottimo girone di ritorno e i playoff che ha disputato, questa scelta non era affatto scontata. Il nucleo centrale di questa squadra, formato da Martinoni, Tommasini, Fall, Blizzard e Natali, sarà dunque anche per l’anno prossimo la base su cui innestare i nuovi giocatori”.