A2: Cantù ma quanto 6 bella? Dall’inferno della retrocessione alla rinascita in A2
Quando cadi non è mai semplice rialzarsi soprattutto nello sport. Eppure la Pallacanestro Cantù sembra sia finalmente ritornata a macinare punti e avversari. Un inizio stagione da record per gli uomini di Marco Sodini chiamato a sostituire Coach Bucchi dopo la retrocessione della scorsa stagione. Ad ora la squadra Brianzola ha collezionato 6 vittorie in altrettante partite ed è da sola al comando del girone verde di A2.
Queste vittorie sono frutto dell’ottimo lavoro fatto in estate dalla dirigenza biancoblu che ha portato a Cantù giocatori estremamente funzionali alla causa.
Un misto di giocatori esordienti in Italia come Trevon Allen e Robert Johnson, giocatori in cerca di riscatto come Matteo Da Ros e giocatori di esperienza assoluta come Luigi Sergio e Marco Cusin. Una chimica perfetta che sta dando ai biancoblu una grande consapevolezza dei propri mezzi.
Altro dettaglio di non poco conto è la mole di punti segnati dalla squadra Brianzola. In questo inizio di stagione gli uomini di Sodini non sono mai andati sotto gli 80 punti questo risultato è figlio dell’ottimo lavoro svolto in palestra ed è indice una maggiore sicurezza a canestro e a livello realizzativo, cose che lo scorso anno a Cantù sono mancate come il pane.
Il campionato è ancora lungo è vero ma come si dice “CHI BEN COMINCIA È A METÀ DELL’OPERA”