Dopo il rinnovo di Giovanni Pini, la Pallacanestro Reggiana comunica di aver concluso anche con Ojars Silins per il prolungamento del suo contratto. L’ala lettone classe ’93 aveva l’accordo con Reggio Emilia in scadenza a giugno 2015 e l’incontro fra le due parti ha avuto buon esito, rinnovando per una ulteriore stagione sportiva fino a giugno 2016. Silins, che ha partecipato al draft NBA di giugno senza essere stato scelto, è un punto di forza della Grissin Bon, giunto in Emilia da adolescente e cresciuto in maniera esponenziale sotto la guida di Max Menetti. Nella prossima stagione lo aspetta il ruolo di ala piccola, dopo aver quasi sempre giocato come ala forte.
“Il rinnovo di Silins è un ulteriore segnale della nostra volontà di continuare un percorso di crescita che continua ormai da diversi anni – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – Ojars, dopo due stagioni nelle quali ha prima solamente assaggiato i parquet della serie A per poi disputare nella seconda una buona annata da ala forte titolare, si appresta ora ad affrontare l’importante sfida di confermarsi ad alto livello nel ruolo di ala piccola, nel quale crediamo possa esprimere tutto il suo talento“.
“Sono estremamente felice per il rinnovo del contratto con la Pallacanestro Reggiana – chiosa Silins – Il mio obiettivo è quello di continuare a crescere insieme ad una società che mi ha sempre dato tanta fiducia. Lavorerò al massimo per continuare con il Club il percorso vincente intrapreso negli ultimi anni“.