fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Iniziata la stagione di Torino: occhi puntati su Berry

Iniziata la stagione di Torino: occhi puntati su Berry

0

 PMS Manital Torino VS Pallacanestro TRAPANI Iniziata ieri presso il Centro Sportivo Sisport la stagione 2014/2015 della Pms Torino. Di fronte a oltre cinquanta tifosi gli atleti hanno fatto conoscenza con il nuovo allenatore, Luca Bechi, mentre il Ds Pasquali ha passato gran parte del tempo al telefono  alla ricerca del secondo americano da inserire nel roster. La scelta sembra essere circoscritta fra due o tre giocatori, i cui nomi sono ancora top secret, tutti che hanno già giocato in Europa e novità al riguardo dovrebbero arrivare alla fine di questa settimana o al massimo per la prima uscita in precampionato, fissata contro il Derthona (A2 Silver) per il 30 Agosto.

Del roster della scorsa stagione sono rimasti solo Gergati, Mancinelli e Amoroso, quest’ultimo già “tirato a lucido” con una forma atletica notevole. L’attenzione però era tutta sull’ ex Weber State Davion Berry, che si è concesso a stampa e tifosi, mostrandosi motivatissimo e concentrato sull’obiettivo che la società ha fissato.

Queste invece le prime parole di Luca Bechi, toscano come Giachetti, Fantoni e Rosselli, gli altri tre nuovi acquisti gialloblù:”E’ stato come il primo giorno di scuola, in cui tutti si devono conoscere visto che il gruppo è praticamente nuovo. Da domani inizierà il lavoro vero per creare col tempo quella identità di squadra che è l’arma vincente. L’innesto del secondo straniero sarà fondamentale per determinare lo stile di gioco, se più bilanciato o più in velocità, fermo restando che in questa squadra tutti i giocatori avranno responsabilità importanti”.

Da segnalare che al gruppo senior si sono aggregati anche giovani del vivaio Pms e un classe ’96 bulgaro, Nikolay Vangelov, centro di 213 cm che ha giocato a Bari la scorsa stagione e verrà valutato dallo staff tecnico.