Dopo Phil Goss, oggi conosciamo meglio Benjamin Ortner, il nuovo centro austriaco dell’Umana Reyer:
Il mio soprannome è Beni, la soluzione di tiro che preferisco è il gancio con la mano sinistra e il compagno di squadra che nella mia carriera mi ha maggiormente impressionato è Bobby Brown.
Il mio idolo era Tim Duncan, il coach al quale sono maggiormente legato è Mike Dunlap e l’insegnamento più importante che ho ricevuto durante gli anni del settore giovanile è di non mollare mai.
L’emozione sportiva più grande che abbia mai provato è la vittoria dello scudetto con Siena nel 2013, e a quella stagione risale la partita che non dimenticherò mai: gara7 di semifinale contro Varese. Cosa ne penso della serie A? Che è un campionato tosto, con molti club di alto livello.
Dell’Umana Reyer so invece che è un club di grande tradizione. E poi tutti conoscono Venezia, una città bellissima e unica al mondo, una delle principali mete turistiche.
Amo l’Italia e in particolare il cibo italiano ma la mia città preferita è Innsbruck, dove sono nato e cresciuto. Nel tempo libero uso facebook e twitter mentre il mio film preferito è Forrest Gump.
Cosa mi aspetto dai tifosi orogranata? Che insieme a società e squadra si stia sempre tutti uniti sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Così facendo potremo disputare una grande stagione e divertirci tutti assieme.